“Alla Camera deputati ignoranti e antipatici”. “Non rubo stipendio, con la politica ho perso soldi”.
“Se vado o non vado alla Camera non succede assolutamente nulla. Il Pd ha la maggioranza assoluta e nessuna votazione verrà mai decisa per un voto. Non posso intervenire nel dibattito e le persone che frequentano la Camera non mi stanno particolarmente simpatiche”. Lo dice Antonio Martino, deputato di Forza Italia, a La Zanzara su Radio 24. Martino ha un tasso di presenza del 18 per cento alle votazioni. “In questo paese – dice Martino - c’è solo una cosa che funziona con una precisione cronometrica: ogni legislatura è peggiore della precedente. Se venite a vedere i lavori dell’Aula la passione per la democrazia vi passa subito”.
“Ci fosse solo ignoranza – aggiunge Martino – c’è di tutto e di più. La qualità media è scesa clamorosamente. E poi se voglio parlare senza che me l’abbia chiesto il mi capogruppo mi danno un minuto di tempo. In un minuto di tempo io riesco ad alzarmi, biascicare qualcosa e tornare a sedermi”.Ma non si sente di rubare lo stipendio?: “No. Sono in Parlamento da sei legislature e se non avessi fatto il politico, avrei guadagnato certamente di più. Facevo il professore e mi pagavano per andare a parlare. Non avevo bisogno di fare politica per guadagnare”.
“Se vado o non vado alla Camera non succede assolutamente nulla. Il Pd ha la maggioranza assoluta e nessuna votazione verrà mai decisa per un voto. Non posso intervenire nel dibattito e le persone che frequentano la Camera non mi stanno particolarmente simpatiche”. Lo dice Antonio Martino, deputato di Forza Italia, a La Zanzara su Radio 24. Martino ha un tasso di presenza del 18 per cento alle votazioni. “In questo paese – dice Martino - c’è solo una cosa che funziona con una precisione cronometrica: ogni legislatura è peggiore della precedente. Se venite a vedere i lavori dell’Aula la passione per la democrazia vi passa subito”.“Ci fosse solo ignoranza – aggiunge Martino – c’è di tutto e di più. La qualità media è scesa clamorosamente. E poi se voglio parlare senza che me l’abbia chiesto il mi capogruppo mi danno un minuto di tempo. In un minuto di tempo io riesco ad alzarmi, biascicare qualcosa e tornare a sedermi”.Ma non si sente di rubare lo stipendio?: “No. Sono in Parlamento da sei legislature e se non avessi fatto il politico, avrei guadagnato certamente di più. Facevo il professore e mi pagavano per andare a parlare. Non avevo bisogno di fare politica per guadagnare”.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.