Sono stati assassinati mentre scendevano da un velivolo all’aeroporto di Galkayo (centro) due consulenti dell’Ufficio Onu contro la droga e il crimine (Unodc), un francese e un britannico.
Misna -
Lo hanno confermato fonti della sicurezza locale , delle Nazioni Unite e dei governi dei paesi delle due vittime, denunciando “un omicidio brutale e vigliacco”. In base alla ricostruzione dei fatti rilanciata dai media, ad aprire il fuoco contro i due dipendenti Onu sarebbe stato uno assalitore che indossava l’uniforme della polizia somala. L’attacco non è stato rivendicato, ma gli insorti di Al Shabaab hanno commentato positivamente la morte di “due spioni”, incoraggiando i cittadini somali “che desiderano di loro spontanea volontà uccidere membri delle Nazioni Unite”.
I due consulenti stranieri, esperti di reti finanziarie collegate alla pirateria marittima, erano arrivati a Galkayo, 570 km a nord di Mogadiscio, per incontrare ufficiali somali nell’ambito di un’inchiesta. Nell’instabile Galkayo, capoluogo della regione semiautonoma del Puntland e feudo dei pirati somali, si verificano ciclicamente rapimenti e uccisioni di cittadini stranieri e operatori umanitari.
Misna -
Lo hanno confermato fonti della sicurezza locale , delle Nazioni Unite e dei governi dei paesi delle due vittime, denunciando “un omicidio brutale e vigliacco”. In base alla ricostruzione dei fatti rilanciata dai media, ad aprire il fuoco contro i due dipendenti Onu sarebbe stato uno assalitore che indossava l’uniforme della polizia somala. L’attacco non è stato rivendicato, ma gli insorti di Al Shabaab hanno commentato positivamente la morte di “due spioni”, incoraggiando i cittadini somali “che desiderano di loro spontanea volontà uccidere membri delle Nazioni Unite”.I due consulenti stranieri, esperti di reti finanziarie collegate alla pirateria marittima, erano arrivati a Galkayo, 570 km a nord di Mogadiscio, per incontrare ufficiali somali nell’ambito di un’inchiesta. Nell’instabile Galkayo, capoluogo della regione semiautonoma del Puntland e feudo dei pirati somali, si verificano ciclicamente rapimenti e uccisioni di cittadini stranieri e operatori umanitari.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.