lunedì, marzo 03, 2014
“Renzi di fatto ha commissariato Roma. Solo Marino non l’ha capito”. Lo afferma a Mix24 Alfio Marchini, imprenditore, consigliere comunale di Roma, intervistato da Giovanni Minoli su Radio 24. (ascolta)

di Fabio Gioffrè

“In questi mesi abbiamo imparato a conoscere la difficoltà di Marino a relazionarsi con la realtà. Ma lo capirà. Ora stiamo andando nella direzione giusta ma è bene dire chiaramente che, al netto di tutti gli aiuti del ‘Salva Roma’, nel 2014 il buco sarà di un ulteriore 600 milioni di euro.” – continua Alfio Marchini a Mix24 - A novembre, avevo detto che, qualora non si fosse approvato il bilancio previsionale tra l’altro a novembre, sarebbe arrivato il commissario. Oggi mi sembra che sia chiaro a tutti che un commissario è il male minore, rispetto ad andare avanti con questa giunta.

Marchini: “Roma puo’ evitare il fallimento. Ma il Campidoglio è allo sbando assoluto” - ”nostra opposizione sul bilancio 2014 sara' piu' dura. Spero che il M5S eviti di fare la stampella a Marino” - “a Roma inquietante e crescente clima mafioso”

“A Roma si può sicuramente evitare il fallimento, anche se oggi il Campidoglio è una macchina che è senza guida allo sbando assoluto.”  Continua Alfio Marchini a Mix24, l’imprenditore Consigliere al Comune di Roma, intervistato da Giovanni Minoli su Radio 24. “Oggi qualsiasi dirigente con potere di spesa può impegnare il Comune per servizi che poi comunque devono essere pagate e sono ratificate ex post. Di fatto Roma ha una contabilità fuori bilancio che incide pesantemente sui conti quindi anche sulle tasse che i cittadini devono poi pagare”. Sul bilancio “lo abbiamo duramente contestato,  è stata fatta una forzatura per evitare che noi facessimo ostruzionismo, ed è bene che si sappia che la nostra opposizione sul bilancio 2014, che dovrà ripianare un deficit di 600 milioni di euro, sarà ancora più dura. E spero che questa volta il movimento 5 stelle, che finalmente ha scoperto l’ostruzionismo a livello nazionale, eviti di fare la stampella al Sindaco Marino”. Sul Consociativismo il Consigliere afferma che: “Ultimamente a Roma si coglie un altro aspetto molto inquietante. Un crescente clima mafioso, dove sembra che la cosa più importante sia avere l’amico giusto al posto giusto. E questo è molto grave.”

“Il sindaco Marino ha usato il Pd come taxi. Poi giustifica il suo fallimento additandoli come banda del malaffare” –“marino? Un trionfo di bugie”

“Marino ha usato il Pd come un taxi. Prima per farsi eleggere come Senatore, poi Sindaco, e oggi li dipinge come una banda dedita al malaffare che ha devastato negli ultimi venti anni Roma. Vede questo è un modo poco elegante di giustificare il proprio fallimento dietro il cosiddetto refrain dei politici e dei poteri forti. Ha fatto un grave errore e ho avuto modo di dirglielo direttamente.” Questo è il pensiero sul Sindaco Marino di Alfio Marchini, intervistato da Giovanni Minoli a Mix24 su Radio 24. “Tutta la campagna elettorale di Marino è stata un trionfo di bugie, e di promesse poi tradite. Quando in campagna elettorale ha promesso 700 euro agli sfrattati, o addirittura 500 euro di bonus ai giovani disoccupati, ovviamente tutte cose sono svanite nel nulla, e oggi, ahimè, mente sapendo di mentire, quando asserisce che non aumenterà le tasse.”


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa