mercoledì, marzo 05, 2014
Il boss, 83 anni, soffre da anni di problemi cardiaci. 

Inizialmente si pensava a un infarto ma gli esami clinici avrebbero stabilito trattarsi di un'indigestione. Il capomafia potrebbe tornare nel carcere di Opera tra stasera e domani. Invece l’avvocato Giovanni Anania, legale del capomafia, parlando all’Adnkronos: ”Riina è grave”. Arrestato il 13 gennaio del 1993 a Palermo, il padrino corleonese compirà 84 anni a novembre. Dal giorno della sua cattura è detenuto al 41 bis. E' ritenuto ancora il capo di Cosa Nostra. Un anno fa al detenuto in regime di 41bis la Cassazione aveva negato il differimento della pena con ricovero in ospedale.

Negli ultimi mesi Riina era tornato a far notizia sui giornali tra le pagine della cronaca giudiziaria, per le pesantissime minacce rivolte contro il pm Nino Di Matteo.

Il mafioso era stato ripreso da alcune telecamere piazzate dalla Dia, mentre diceva ad un altro detenuto: “Gli faccio fare la fine di Falcone”. Il 24 febbraio scorso era stata diffusa la notizia di una lettera di minaccia nei confronti del boss da parte di Falange Armata: “Chiudi quella maledetta bocca”.


È presente 1 commento

Anonimo ha detto...

Pare abbia bevuto la tazzina di "caffè napoletano" sbagliata.
Caffè Crema Sindona, Gusto D'ambrosio : keep calm e statte zitte ...

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa