lunedì, febbraio 17, 2014
Pattinando sopra un ghiaccio sottile, la sola speranza di salvezza sta nella velocità (Ralph Waldo Emerson, Saggi, 1841/44). 

"De Docta Ignorantia" di Danilo Stefani

Alzi la mano chi dice di conoscere lo short track già prima di queste Olimpiadi invernali. E’ la 24enne valtellinese Arianna Fontana, con le sue medaglie d’argento e di bronzo, che ci ha fatto conoscere questa disciplina: un pattinaggio di velocità, ma su pista corta, dove conta lo sprint, la destrezza, il non farsi intrappolare in pericolosi ingorghi tra lenti e veloci pattinatori.

E alzi la mano chi crede che Matteo Renzi arriverà fino in fondo, cioè l’annunciato 2018, con la sua abituale velocità e concretezza. Abbiamo un politico fiorentino di 39 anni, che nel dicembre 2013 ha vinto le primarie del Pd e a distanza di due mesi riceve l’incarico di formare il nuovo governo: la corsa, in stile short track, è lanciata ed è la più giovane e ambiziosa della storia repubblicana.

Pattinando sopra un ghiaccio sottile, la sola speranza di salvezza sta nel bagaglio da mettere sulla Smart: pratico e sostanziale.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa