giovedì, gennaio 16, 2014
François Hollande frequentò la sua amante Velerie Trierweiler contemporaneamente a un ministro di Nicolas Sarkozy. 

di Silvio Foini 

Una bella histoire a trois, come quella del film, sempre made in France, Jules e Jim. La Trierweiler, quarantasettenne e compagna ufficiale del Presidente francese, secondo l'indiscrezione, avrebbe deciso, a suo tempo, di troncare la storia con l'ex ministro Patrick Devedjian, 68 anni, perché quest'ultimo non voleva impegnarsi in una relazione seria. Meglio puntare maggiormente allora sull’astro nascente. Tuttavia la signora non mollò subito l’ex ministro ma condusse un menage a tre: lei, lui e l’altro. Il presidente Hollande. A quanto dicono le indiscrezioni, i due bellimbusti sapevano l’uno dell’altro. Ma evidentemente il “pascolo” andava bene ad entrambi.

Patrick Devedjian
Ora che la bomba è scoppiata, in Francia v’è molto imbarazzo. Una situazione che, sempre secondo Europe 1, la fonte indiscreta, starebbe diventando difficile da gestire anche per lo staff: «Qui nessuno ne parla ma tutti ci pensano.” Vanno dicendo. Bhé, mi pare logico. Qui da noi invece quando c’era al “pascolo” un altro signore, tutti ne parlavano ( e ne parlano ancora adesso). Io dico: perché ognuno non pensa ai casi propri? La Francia non ha mai perso occasione per lanciare frizzi e lazzi contro mr. Miconsenta, regolarmente divorziato e quindi libero di scegliere. E ora? Che dovremmo dire noi? Ci limitiamo a scrivere una grande verità: tutto il mondo è paese e chi è senza peccato, scagli la prima pietra. Sempre radio Europe 1 fa sapere che il fedifrago, leggi Hollande, manco sarebbe andato in ospedale a far visita alla sua povera compagna, avvilita ed umiliata. Intanto dall'Eliseo, non giungono conferme né smentite sulle mancate visite di Hollande alla première dame ricoverata, ma vige la consegna di discrezione totale sulla questione del loro rapporto. E meno male dico io! Solo che ora le cose si mettono maluccio per il povero Hollande: pare che la bella attricetta sia in dolce attesa da quattro mesi. Vien da dire, parafrasando una nota commedia: “E adesso, pover’uomo?”

Nadia le Brun, una collega che conosce bene Velerie avendone scritto la biografia dal titolo ‘La Dame de Pique’ (La Regina di Picche) afferma che difficilmente la signora lascerà perdere ma che ribatterà colpo su colpo. Ne leggeremo delle belle. Questo è sicuro. Però... però c’è un proverbio che recita “Chi di spada ferisce, di spada perisce.” oppure ancora, “Chi la fa l’aspetti!” Non c’era prima una certa Ségolène Royal con la quale Hollande ha messo al mondo 4 figlioli e lasciata per quest’altra Premiere Dame?


Sono presenti 2 commenti

Anonimo ha detto...

E' proprio vero , tutto il mondo è paese ,l'uomo è rimasto cacciatore , e, quando questi è potente le lepri gli corrono incontro !! Un proverbio del Sud recita così :tira più un pelo di donna che un carro di buoi ,

Anonimo ha detto...

Commento perfetto. Verissimo!
Lucia

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa