Con un provvedimento senza precedenti in India, la polizia di Delhi ha accettato di rendere pubblici attraverso Internet nomi, fotografie e indirizzi di condannati per reati sessuali.
Misna - Una mossa che per le autorità porterà, con l’aiuto di chi visiterà il sito, a scoprire i colpevoli di crimini finora impuniti perché spesso non denunciati. Dal 6 luglio sono stati 664 i colpevoli di gravi reati sessuali segnalati online.Il ministro dell’Interno ha accolto una proposta contenuta nel rapporto della Commissione guidata dal giudice J S Verma, ordinando alla polizia della capitale di pubblicare sul proprio sito internet i dati di quanti sono stati dichiarati colpevoli di stupri, aggressioni e omicidi a seguito di violenza sessuale negli anni compresi tra il 1983 e il 2013.
La Commissione Verma era stata convocata sull’onda dell’emozione ma anche della rabbia e di folte manifestazioni pubbliche suscitate da un caso particolarmente efferato che aveva riguardato una 23enne, morta a seguito delle violenze subite il 12 dicembre 2012 a Delhi. I membri della commissione avevano avuto il compito di individuare reati di natura sessuale finora non contemplati dalla legge e di provvedere all’inasprimento delle pene per i crimini particolarmente abietti, ripetuti o letali, fino alla condanna capitale.
Misna - Una mossa che per le autorità porterà, con l’aiuto di chi visiterà il sito, a scoprire i colpevoli di crimini finora impuniti perché spesso non denunciati. Dal 6 luglio sono stati 664 i colpevoli di gravi reati sessuali segnalati online.Il ministro dell’Interno ha accolto una proposta contenuta nel rapporto della Commissione guidata dal giudice J S Verma, ordinando alla polizia della capitale di pubblicare sul proprio sito internet i dati di quanti sono stati dichiarati colpevoli di stupri, aggressioni e omicidi a seguito di violenza sessuale negli anni compresi tra il 1983 e il 2013.La Commissione Verma era stata convocata sull’onda dell’emozione ma anche della rabbia e di folte manifestazioni pubbliche suscitate da un caso particolarmente efferato che aveva riguardato una 23enne, morta a seguito delle violenze subite il 12 dicembre 2012 a Delhi. I membri della commissione avevano avuto il compito di individuare reati di natura sessuale finora non contemplati dalla legge e di provvedere all’inasprimento delle pene per i crimini particolarmente abietti, ripetuti o letali, fino alla condanna capitale.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.