lunedì, febbraio 18, 2013
Scontri all’aeroporto di Madrid tra manifestanti e polizia, mentre sta per iniziare lo sciopero di 5 giorni indetto dal personale della compagnia di volo spagnola, contro il taglio di 3.800 posti di lavoro a seguito della fusione con British Airways.

Youreporternews - Scontri si sono verificati a Madrid fra dipendenti della compagnia aerea spagnola Iberia giunti allo scalo per protestare e la polizia, in stato antisommossa. I manifestanti hanno cercato di sfondare il cordone con cui le forze dell’ordine impedivano loro di aver accesso al terminal 4. I dipendenti Iberia hanno proclamato uno sciopero di 5 giorni, da lunedì a mezzanotte, contro il taglio di 3.800 posti di lavoro decretato a seguito della fusione tra Iberia e British Airways. Molti fra i dimostranti sono riusciti ad oltrepassare il cordone della polizia, ma poi sono scattate le cariche della polizia.

Alcuni hanno raggiunto le sedi degli uffici dell’Iberia e all’interno dell”hub e sono stati accolti dagli applausi dei colleghi.

La prima fase degli scioperi che avrà inizio lunedì 18 febbraio potrebbe essere l’inizio di una serie di episodi, con astensioni fino ai 15 giorni. Intanto i voli cancellati sono stati più di 1000 e le perdite in termini economici per l’azienda, consistenti.

Le prossime astensioni del personale di volo Iberia, ma non dei piloti sono previste: tra il 4 e l’8 marzo e tra il 18 e il 22 marzo 2013. Con disagi anche per gli utenti di altre compagnie, visto che sarà anche il personale addetto al trasporto bagagli ad incrociare le braccia.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa