Attivisti di Amnesty di circa 20 diverse nazionalità insieme per la promozione dei diritti dei migranti
Amnesty International - Prende il via sabato 14 luglio il primo campeggio internazionale per i diritti umani promosso da Amnesty International a Lampedusa, dedicato al tema dell'immigrazione e delle violazioni dei diritti umani alle frontiere dell'Europa. Sino al 21 luglio, circa 75 attivisti e simpatizzanti di Amnesty International provenienti dall'Italia e da altri paesi e sezioni dell'organizzazione in rappresentanza di circa 20 diverse nazionalità, avranno modo di confrontarsi tra loro, impegnarsi in attività di formazione e mobilitazione, incontrare la popolazione e le associazioni locali che si occupano di ambiente e di diritti umani.
L'iniziativa rappresenta un momento saliente dell'attivismo per la campagna di Amnesty International in difesa dei diritti di migranti, richiedenti asilo e rifugiati in Europa, che si concentra sulle politiche di controllo dell'immigrazione alle frontiere da parte dei paesi europei. Al governo italiano, l'organizzazione per i diritti umani chiede di mettere da parte gli accordi con la Libia. Dopo l'esperimento dello scorso anno, a cui hanno partecipato oltre 50 ragazzi e ragazze italiani, il programma dell'edizione 2012 si articolerà in incontri, dibattiti, laboratori di approfondimento e di formazione, gestiti e realizzati da esperti di diritti umani, di comunicazione, di attivismo in Italia. In particolare gli attivisti, come ambasciatori internazionali della campagna, forniranno aggiornamenti costanti dall'isola attraverso i principali social media, con blog e audiovisivi in versioni multilingue.
Lampedusa è diventata il simbolo di come i paesi europei e l'Unione europea affrontano l'immigrazione in Europa' ha affermato Carlotta Sami, direttrice generale di Amnesty International Italia. 'È proprio da qui, che Amnesty International trasmetterà i propri messaggi di solidarietà e di rispetto per i diritti umani di migranti, richiedenti asilo e rifugiati'.
Firma l'appello per chiedere all'Italia di rinunciare agli accordi con la Libia!
Amnesty International - Prende il via sabato 14 luglio il primo campeggio internazionale per i diritti umani promosso da Amnesty International a Lampedusa, dedicato al tema dell'immigrazione e delle violazioni dei diritti umani alle frontiere dell'Europa. Sino al 21 luglio, circa 75 attivisti e simpatizzanti di Amnesty International provenienti dall'Italia e da altri paesi e sezioni dell'organizzazione in rappresentanza di circa 20 diverse nazionalità, avranno modo di confrontarsi tra loro, impegnarsi in attività di formazione e mobilitazione, incontrare la popolazione e le associazioni locali che si occupano di ambiente e di diritti umani.L'iniziativa rappresenta un momento saliente dell'attivismo per la campagna di Amnesty International in difesa dei diritti di migranti, richiedenti asilo e rifugiati in Europa, che si concentra sulle politiche di controllo dell'immigrazione alle frontiere da parte dei paesi europei. Al governo italiano, l'organizzazione per i diritti umani chiede di mettere da parte gli accordi con la Libia. Dopo l'esperimento dello scorso anno, a cui hanno partecipato oltre 50 ragazzi e ragazze italiani, il programma dell'edizione 2012 si articolerà in incontri, dibattiti, laboratori di approfondimento e di formazione, gestiti e realizzati da esperti di diritti umani, di comunicazione, di attivismo in Italia. In particolare gli attivisti, come ambasciatori internazionali della campagna, forniranno aggiornamenti costanti dall'isola attraverso i principali social media, con blog e audiovisivi in versioni multilingue.
Lampedusa è diventata il simbolo di come i paesi europei e l'Unione europea affrontano l'immigrazione in Europa' ha affermato Carlotta Sami, direttrice generale di Amnesty International Italia. 'È proprio da qui, che Amnesty International trasmetterà i propri messaggi di solidarietà e di rispetto per i diritti umani di migranti, richiedenti asilo e rifugiati'.
Firma l'appello per chiedere all'Italia di rinunciare agli accordi con la Libia!
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.