venerdì, giugno 08, 2012
Domenica prossima, 10 giugno, in tutte le chiese italiane si svolgerà una colletta a sostegno delle attività che la Caritas Italiana sta portando avanti nei territori colpiti dal terremoto in Emilia.  

Radio Vaticana - Dopo il sostegno concreto manifestato nelle scorse settimane dal Santo Padre e i 3 milioni di euro donati dalla Cei, la colletta di domenica sarà un ulteriore contributo per la Caritas dell’Emilia Romagna, che ha allestito a Finale Emilia un centro di coordinamento per facilitare gli aiuti e gestire i volontari. Oggi il direttore di Caritas Italiana, don Francesco Soddu è nelle zone colpite, visitate anche nei giorni scorsi dal presidente dell’organismo italiano, mons. Giuseppe Merisi
. Gli interventi finanziati dai fondi raccolti dalla Caritas riguardano diversi aspetti: monitoraggio dei bisogni delle parrocchie coinvolte; sostegno al lavoro dei parroci; aiuto nei Centri di accoglienza; risposte ai bisogni primari; cura di anziani, ammalati disabili e minori; attività di animazione; aiuto per il disbrigo di pratiche amministrative. A questo tipo di sostegno immediato si affiancherà una particolare attenzione a lungo termine dopo la fine dell’emergenza. (A.C.)

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa