Iniziata a Bologna la manifestazione delle ‘vedove della recessione’, le mogli delle persone che si sono suicidate a causa della crisi economica.
E-ilmensile - Elisabetta Bianchi, figlia di un imprenditore bolognese suicida, in testa al corteo come organizzatrice della manifestazione. Il corteo, accompagnato da sole bandiere bianche, si è mosso verso via Nanni Costa, dove sarà deposto un mazzo di fiori nel punto esatto in cui Giuseppe Campaniello, un artigiano, si è dato fuoco all’interno della sua auto. “Queste persone quando decidono di togliersi la vita è perchè sono portate a farlo – ha detto Tiziana Marrone, la vedova di Campaniello – non sono pazzi, depressi o esaltati. Sono persone disperate che prendono atto della situazione. E’ ora di fare qualcosa per questi imprenditori e per queste piccole imprese, che sono la spina dorsale del Paese”.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.