Maria Sandra Mariani, la cittadina italiana rapita nel febbraio 2011 nel sud dell’Algeria dove si trovava per turismo, è stata liberata. Lo ha riferito il network arabo al Arabiya e la notizia è stata confermata dal ministero degli Esteri italiano.
E-ilmensile - “La cittadina italiana rapita a Djanet, nel sud dell’Algeria è stata liberata”, ha annunciato in un flash nell’edizione on-line la tv satellitare saudita al Arabiya. Maria Sandra Mariani, 53 anni, era stata sequestrata a circa 200 chilometri a sud della città algerina di Djanet. Originaria di San Casciano in val di Pesa, in provincia di Firenze, Mariani per anni ha viaggiato in Africa. Lo scorso anno, come detto in un video girato dai suoi rapitori, era finita nelle mani di al-Qaeda nel Maghreb Islamico (Aqmi).
Secondo fonti concordanti, la donna si trovava in Mali, nelle mani di un’unità combattente Katiba di Aqmi guidata da Abu Zeid, uno dei capi più temuti dell’organizzazione.
Secondo fonti concordanti, la donna si trovava in Mali, nelle mani di un’unità combattente Katiba di Aqmi guidata da Abu Zeid, uno dei capi più temuti dell’organizzazione.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.