Diverse persone arrestate a Kabul perché sospettate di essere coinvolte nella pianificazione di un attacco suicida di massa. Lo riferisce la Bbc, citando fonti d’intelligence. Gli arresti sono scattati nella zona di massima sicurezza nei pressi del ministero della Difesa.
E-ilmensile - Tra le persone finite in manette vi sarebbero alcuni soldati dell’Esercito afghano. Nell’operazione, hanno precisato le fonti, sono stati sequestrati 11 giubbotti imbottiti di esplosivo. Quattordici insorti uccisi e molti altri finiti in manette è il bilancio di una serie di operazioni di sicurezza condotte nelle ultime 24 ore dalla polizia afghana, con l’appoggio dell’Esercito e delle Nato, in diverse zone dell’Afghanistan. Una nota del ministero dell’Interno di Kabul riferisce di “13 operazioni” scattate in otto province, compresa quella di Kabul.
“Nelle ultime 24 ore la polizia afghana, l’Esercito afghano e le forze della coalizione internazionale hanno lanciato 13 operazioni militari congiunte nelle province di Nangarhar, Faryab, Kandahar, Helmand, Nimroz, Zabul, Ghazni e Paktia – si legge nella nota del ministero dell’Interno – In queste operazioni, 14 insorti armati sono stati uccisi, quattro sono rimasti feriti e molti altri sono stati arrestati”. Armi e munizioni sono state sequestrate durante le operazioni.
Da inizio anno, secondo dati ufficiali di Kabul, oltre 270 insorti sono stati uccisi e più di 790 arrestati in operazioni scattate in diverse zone del Paese.
E-ilmensile - Tra le persone finite in manette vi sarebbero alcuni soldati dell’Esercito afghano. Nell’operazione, hanno precisato le fonti, sono stati sequestrati 11 giubbotti imbottiti di esplosivo. Quattordici insorti uccisi e molti altri finiti in manette è il bilancio di una serie di operazioni di sicurezza condotte nelle ultime 24 ore dalla polizia afghana, con l’appoggio dell’Esercito e delle Nato, in diverse zone dell’Afghanistan. Una nota del ministero dell’Interno di Kabul riferisce di “13 operazioni” scattate in otto province, compresa quella di Kabul.“Nelle ultime 24 ore la polizia afghana, l’Esercito afghano e le forze della coalizione internazionale hanno lanciato 13 operazioni militari congiunte nelle province di Nangarhar, Faryab, Kandahar, Helmand, Nimroz, Zabul, Ghazni e Paktia – si legge nella nota del ministero dell’Interno – In queste operazioni, 14 insorti armati sono stati uccisi, quattro sono rimasti feriti e molti altri sono stati arrestati”. Armi e munizioni sono state sequestrate durante le operazioni.
Da inizio anno, secondo dati ufficiali di Kabul, oltre 270 insorti sono stati uccisi e più di 790 arrestati in operazioni scattate in diverse zone del Paese.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
È presente 1 commento
Orrore dopo orrore, si scopre che in Afghanistan è florido il più grande mercato di prostituzione minorile del mondo (link: Afghanistan, ritorna la pederastia)...
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.