Due giornalisti sono morti sotto i bombardamenti di Homs, la roccaforte dei ribelli in Siria. Si tratta dell’americana Marie Colvin e del francese Remi Ochlik.
E-ilmensile - La notizia, riportata inizialmente dagli stessi attivisti, è stata confermata da Al Arabiya e Al Jazeera. Secondo le testimonianze, i due reporter sarebbero rimasti vittime di una bomba sganciata dalle forze governative sopra un centro stampa imbastito nel quartiere di Bab Amr. Altri “tre o quattro giornalisti” sarebbero rimasti feriti, sempre stando a quello che hanno dichiarato i ribelli. Intanto, la situazione siriana continua a precipitare. Homs è sotto assedio dal 4 febbraio, mentre i lealisti stanno rastrellando le principali città del paese, soltanto questa mattinata gli arresti hanno già toccato quota trenta persone e i morti si contanto nell’ordine di una dozzina al giorno da diverse settimane ormai.
Sul fronte internazionale, la situazione è in stallo, con Cina e Russia che non sembrano intenzionate a rimuovere il loro veto su un intervento delle Nazioni Unite. Venerdì a Tunisi si terrà un incontro degli ‘Amici della Siria’, al quale parteciperanno, tra gli altri, il segretario di stato Usa, Hillary Clinton e una rappresentanza di ribelli che si oppongono al presidente Bashar al-Assad.
E-ilmensile - La notizia, riportata inizialmente dagli stessi attivisti, è stata confermata da Al Arabiya e Al Jazeera. Secondo le testimonianze, i due reporter sarebbero rimasti vittime di una bomba sganciata dalle forze governative sopra un centro stampa imbastito nel quartiere di Bab Amr. Altri “tre o quattro giornalisti” sarebbero rimasti feriti, sempre stando a quello che hanno dichiarato i ribelli. Intanto, la situazione siriana continua a precipitare. Homs è sotto assedio dal 4 febbraio, mentre i lealisti stanno rastrellando le principali città del paese, soltanto questa mattinata gli arresti hanno già toccato quota trenta persone e i morti si contanto nell’ordine di una dozzina al giorno da diverse settimane ormai.Sul fronte internazionale, la situazione è in stallo, con Cina e Russia che non sembrano intenzionate a rimuovere il loro veto su un intervento delle Nazioni Unite. Venerdì a Tunisi si terrà un incontro degli ‘Amici della Siria’, al quale parteciperanno, tra gli altri, il segretario di stato Usa, Hillary Clinton e una rappresentanza di ribelli che si oppongono al presidente Bashar al-Assad.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.