Europa centrorientale in ginocchio a causa dell’ondata di gelo siberiano. Oltre 200 i morti. Situazione gravissima in Ucraina.
Radio Vaticana - In Bosnia dichiarato lo stato di emergenza. Ed è caos anche in Italia dove si contano almeno 7 morti. In 160 mila senza elettricità su tutto il territorio nazionale. La neve ha provocato gravi disagi nella capitale dove è scontro tra il sindaco Alemanno e il capo della protezione civile Gabrielli. Ascolta il servizio di Paolo Ondarza:
Proseguirà anche la prossima settimana l’ondata di gelo siberiano che ha travolto l’Italia. Pesanti le difficoltà in Emilia, Marche e Abruzzo. Chiesto in 6 prefetture l’aiuto dell’esercito. 2300 gli interventi dei vigili del fuoco in 24 ore. Disagi e polemiche a Roma: il primo cittadino Alemanno accusa “previsioni inadeguate” , secca la replica della protezione civile : “il sindaco sapeva”. Il paese è in gran parte sotto la neve e ora c’è il rischio ghiaccio. Gravi i disagi ai trasporti autostradali e sulla rete ferroviaria con treni bloccati per oltre 15 ore. Il Viminale continua a sconsigliare gli spostamenti . Chiuso l’aeroporto di Falconara, cancellati diversi voli a Fiumicino. Temperature polari al nord: -9 gradi a Milano, -20 in Valle d’Aosta. La neve è scesa anche a Napoli. Illesi, solo spaventati i 262 passeggeri della nave Tirrenia Civitavecchia Olbia che a causa del forte vento ha urtato la banchina riportando un lungo squarcio. Intanto il freddo continua a mietere vittime: tra queste un senza tetto tedesco in Umbria, una donna schiacciata nel crollo di una serra nell’avellinese, un giovane deceduto per esalazioni di monossido di carbonio a bordo della sua auto nell’Aquilano e due sci alpinisti travolti da una valanga in Val Pusteria. Ma la situazione è peggiore nell’Europa centro orientale: le temperature fino a 30 gradi sotto zero hanno provocato 122 morti in otto giorni in Ucraina,; 45 le vittime in Polonia, 8 in Serbia, 6 in Bosnia. A Sarajevo dichiarato lo stato di emergenza.
Radio Vaticana - In Bosnia dichiarato lo stato di emergenza. Ed è caos anche in Italia dove si contano almeno 7 morti. In 160 mila senza elettricità su tutto il territorio nazionale. La neve ha provocato gravi disagi nella capitale dove è scontro tra il sindaco Alemanno e il capo della protezione civile Gabrielli. Ascolta il servizio di Paolo Ondarza:Proseguirà anche la prossima settimana l’ondata di gelo siberiano che ha travolto l’Italia. Pesanti le difficoltà in Emilia, Marche e Abruzzo. Chiesto in 6 prefetture l’aiuto dell’esercito. 2300 gli interventi dei vigili del fuoco in 24 ore. Disagi e polemiche a Roma: il primo cittadino Alemanno accusa “previsioni inadeguate” , secca la replica della protezione civile : “il sindaco sapeva”. Il paese è in gran parte sotto la neve e ora c’è il rischio ghiaccio. Gravi i disagi ai trasporti autostradali e sulla rete ferroviaria con treni bloccati per oltre 15 ore. Il Viminale continua a sconsigliare gli spostamenti . Chiuso l’aeroporto di Falconara, cancellati diversi voli a Fiumicino. Temperature polari al nord: -9 gradi a Milano, -20 in Valle d’Aosta. La neve è scesa anche a Napoli. Illesi, solo spaventati i 262 passeggeri della nave Tirrenia Civitavecchia Olbia che a causa del forte vento ha urtato la banchina riportando un lungo squarcio. Intanto il freddo continua a mietere vittime: tra queste un senza tetto tedesco in Umbria, una donna schiacciata nel crollo di una serra nell’avellinese, un giovane deceduto per esalazioni di monossido di carbonio a bordo della sua auto nell’Aquilano e due sci alpinisti travolti da una valanga in Val Pusteria. Ma la situazione è peggiore nell’Europa centro orientale: le temperature fino a 30 gradi sotto zero hanno provocato 122 morti in otto giorni in Ucraina,; 45 le vittime in Polonia, 8 in Serbia, 6 in Bosnia. A Sarajevo dichiarato lo stato di emergenza.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.