Angela Merkel ha presentato le scuse pubbliche del governo tedesco alle famiglie delle vittime della banda neonazista “Clandestinità nazionalsocialista” che ha ucciso dieci immigrati fra il 200 e il 2006 senza essere scoperta.
E-ilmensile - Non solo, la polizia che ha condotto l’inchiesta sugli omicidi, non solo ha brancolato nel buio per anni, ma è arrivata persino a sospettatare ingiustamente di alcune delle vittime, ossia otto turchi e un greco, accusati di legami con il crimine organizzato. Falsità che non hanno che aggravato la sofferenza delle famiglie, ha dichiarato la cancelliera tedesca intervenendo oggi alla cerimonia in memoria delle vittime che si è svolta nella Konzerthaus sulla Gendarmenmarkt, nel centro di Berlino alla presenza di 1200 ospiti tra cui diplomatici stranieri.
“Mi scuso per questo”, ha detto la Merkel dopo che è stato osservato un minuto di silenzio per le 10 vittime, tra le quali anche una poliziotta del gruppo Nsu che ha operato in clandestinatà tra il 2000 e il 2006 ed è stato scoperto solo nei mesi scorsi. La scoperta ha provocato un enorme trauma in Germania con il paese sconvolto di fronte a crimini “che non hanno precedenti”, ha detto ancora la Merkel, e che sono “una disgrazia per il nostro paese”.
E-ilmensile - Non solo, la polizia che ha condotto l’inchiesta sugli omicidi, non solo ha brancolato nel buio per anni, ma è arrivata persino a sospettatare ingiustamente di alcune delle vittime, ossia otto turchi e un greco, accusati di legami con il crimine organizzato. Falsità che non hanno che aggravato la sofferenza delle famiglie, ha dichiarato la cancelliera tedesca intervenendo oggi alla cerimonia in memoria delle vittime che si è svolta nella Konzerthaus sulla Gendarmenmarkt, nel centro di Berlino alla presenza di 1200 ospiti tra cui diplomatici stranieri.“Mi scuso per questo”, ha detto la Merkel dopo che è stato osservato un minuto di silenzio per le 10 vittime, tra le quali anche una poliziotta del gruppo Nsu che ha operato in clandestinatà tra il 2000 e il 2006 ed è stato scoperto solo nei mesi scorsi. La scoperta ha provocato un enorme trauma in Germania con il paese sconvolto di fronte a crimini “che non hanno precedenti”, ha detto ancora la Merkel, e che sono “una disgrazia per il nostro paese”.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.