Denunciato il "tradimento" nei confronti dei manifestanti
AmnestyInternational - Amnesty International ha dichiarato che la decisione di Russia e Cina di porre il veto nei confronti di una debole risoluzione del Consiglio di sicurezza sulla Siria, il giorno dopo che la massiccia offensiva dell'esercito di Damasco contro la città di Homs che ha provocato decine e decine di vittime, è un vile e sconcertante tradimento nei confronti della popolazione siriana. "Russia e Cina hanno fatto un uso del tutto irresponsabile del diritto di veto. È incredibile che abbiano bloccato l'approvazione di un testo che già era molto debole" - ha dichiarato Salil Shetty, Segretario generale di Amnesty International. "Dopo una notte in cui il mondo intero ha assistito alla sofferenza della popolazione di Homs, si è trattato di una decisione veramente scioccante".
Ad eccezione di una dichiarazione presidenziale di condanna delle violazioni dei diritti umani, risalente all'agosto scorso, il Consiglio di sicurezza non ha intrapreso azioni da quando, nel marzo del 2011, è iniziata la rivolta.
Amnesty International continuerà a chiedere ai membri del Consiglio di sicurezza di deferire la situazione della Siria alla Corte penale internazionale, di imporre un embargo totale sulle armi dirette verso quel paese e di congelare i beni patrimoniali del presidente Bashar al-Assad e delle altre principali autorità siriane.
AmnestyInternational - Amnesty International ha dichiarato che la decisione di Russia e Cina di porre il veto nei confronti di una debole risoluzione del Consiglio di sicurezza sulla Siria, il giorno dopo che la massiccia offensiva dell'esercito di Damasco contro la città di Homs che ha provocato decine e decine di vittime, è un vile e sconcertante tradimento nei confronti della popolazione siriana. "Russia e Cina hanno fatto un uso del tutto irresponsabile del diritto di veto. È incredibile che abbiano bloccato l'approvazione di un testo che già era molto debole" - ha dichiarato Salil Shetty, Segretario generale di Amnesty International. "Dopo una notte in cui il mondo intero ha assistito alla sofferenza della popolazione di Homs, si è trattato di una decisione veramente scioccante".Ad eccezione di una dichiarazione presidenziale di condanna delle violazioni dei diritti umani, risalente all'agosto scorso, il Consiglio di sicurezza non ha intrapreso azioni da quando, nel marzo del 2011, è iniziata la rivolta.
Amnesty International continuerà a chiedere ai membri del Consiglio di sicurezza di deferire la situazione della Siria alla Corte penale internazionale, di imporre un embargo totale sulle armi dirette verso quel paese e di congelare i beni patrimoniali del presidente Bashar al-Assad e delle altre principali autorità siriane.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.