Botta e risposta fra il ministro del Lavoro, Elsa Fornero e l’amministratore delegato di Fiat, Sergio Marchionne.
E-ilmensile - Il ministro ha fatto sapere di voler incontrare al più presto Marchionne per poter ascoltare di persona le strategie e i piani d’investimento dell’azienda torinese soprattutto per quanto riguarda l’occupazione. “Voglio incontrare Marchionne e vorrei che mi spiegasse di persona quali sono le sue intenzioni” ha detto la Fornero. Pronta la risposta dell’ad di Fiat e Chrysler che ha dato parere favorevole all’incontro. “La posso incontrare quando vuole”, ha detto Marchionne che si è affrettato a smentire le voci circolate ieri su una nuova possibile espansione del gruppo, grazie a un nuovo accordo con Peugeot.
Nel frattempo, il segretario generale della Fiom, Maurizio Landini, ha chiesto al governo di incontrare al più presto la Fiat. Secondo Landini l’esecutivo dovrebbe convocare “un tavolo con Fiat sugli investimenti e la politica industriale, oltre che un confronto, perchè ci sia un impegno vero sugli investimenti in Italia”. In caso contrario spiega Landini, “ c’è il rischio di un ridimensionamento di un gruppo che ha la testa sempre più fuori dall’Italia”.
E-ilmensile - Il ministro ha fatto sapere di voler incontrare al più presto Marchionne per poter ascoltare di persona le strategie e i piani d’investimento dell’azienda torinese soprattutto per quanto riguarda l’occupazione. “Voglio incontrare Marchionne e vorrei che mi spiegasse di persona quali sono le sue intenzioni” ha detto la Fornero. Pronta la risposta dell’ad di Fiat e Chrysler che ha dato parere favorevole all’incontro. “La posso incontrare quando vuole”, ha detto Marchionne che si è affrettato a smentire le voci circolate ieri su una nuova possibile espansione del gruppo, grazie a un nuovo accordo con Peugeot.Nel frattempo, il segretario generale della Fiom, Maurizio Landini, ha chiesto al governo di incontrare al più presto la Fiat. Secondo Landini l’esecutivo dovrebbe convocare “un tavolo con Fiat sugli investimenti e la politica industriale, oltre che un confronto, perchè ci sia un impegno vero sugli investimenti in Italia”. In caso contrario spiega Landini, “ c’è il rischio di un ridimensionamento di un gruppo che ha la testa sempre più fuori dall’Italia”.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
È presente 1 commento
Scusate ma chi diavolo sarà questo cervellone canadese? Vuol andarsene con la Fiat? E che vada lui e tutte le sue carriole. Visto che figura in America con la 500?
Non é solo Berlusconi che si fa ridere dietro a quanto sembra. Fuori dai piedi anche gli agnelli che hanno ciucciato soldi agli italiani.
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.