Lo ha detto il ministro turco degli Affari europei, Egemen Bagis. La crisi richiede la soppressione delle uscite “non necessarie”
P
eaceReporter - Il ministro turco per gli Affari europei Egemen Bagis, parlando oggi con i giornalisti a Bruxelles, ha teso una mano alla Grecia, proponendole un taglio comune della spese per la difesa per far fronte alla crisi economica. Alla luce degli ottimi rapporti che intercorrono fra l'attuale ministro della Difesa greco, Dimitris Avramopoulos e il premier turco Recep Tayyip Erdogan, i costi degli armamenti per difendersi gli uni dagli altri diventano, a parere di Bagis, "spese non necessarie" e la cui voce deve essere soppressa dai bilanci statali.
"Grecia e Turchia spendono insieme più delle basi Nato", pur essendo ottimi vicini e alleati, sperperando così risorse che sarebbero meglio investite in "nuove scuole, strade,ospedali, ponti" invece che in "aeroplani o sottomarini". "Abbiamo la responsabilità di difenderci nei confronti di minacce esterne, ma non abbiamo motivi di armarci gli uni contro gli altri".
L'auspicio del ministro quindi è che si possa istituire un tavolo di discussione tra Ankara e Atene al riguardo.
P
eaceReporter - Il ministro turco per gli Affari europei Egemen Bagis, parlando oggi con i giornalisti a Bruxelles, ha teso una mano alla Grecia, proponendole un taglio comune della spese per la difesa per far fronte alla crisi economica. Alla luce degli ottimi rapporti che intercorrono fra l'attuale ministro della Difesa greco, Dimitris Avramopoulos e il premier turco Recep Tayyip Erdogan, i costi degli armamenti per difendersi gli uni dagli altri diventano, a parere di Bagis, "spese non necessarie" e la cui voce deve essere soppressa dai bilanci statali."Grecia e Turchia spendono insieme più delle basi Nato", pur essendo ottimi vicini e alleati, sperperando così risorse che sarebbero meglio investite in "nuove scuole, strade,ospedali, ponti" invece che in "aeroplani o sottomarini". "Abbiamo la responsabilità di difenderci nei confronti di minacce esterne, ma non abbiamo motivi di armarci gli uni contro gli altri".
L'auspicio del ministro quindi è che si possa istituire un tavolo di discussione tra Ankara e Atene al riguardo.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.