giovedì, dicembre 01, 2011

Sono presenti 11 commenti

Anonimo ha detto...

Assolutamente no, si comincia a fumare con leggerezza e poi si desidera sempre di più.

Anonimo ha detto...

Noi siamo cresciuti senza nemmeno sapere che fosse questa roba qui. Avevamo altro cui pensare. Quei dementi che la usano guardate dove hanno portato l'Italia. Avevano istituito il controllo anti doping fuor del parlamento....E' tutto un dire!
Se volete la Maria Giovanna, andatela a cercare: porta le gonne. Quella é roba buona!

Anonimo ha detto...

Indubbiamente NO!!! Mi domando come sia possibile anche solo pensare di renderla legale... Roba da matti! Sarebbe come dire agli italiani: "Vabbè ogni tanto, per divertirvi, fatevi pure una canna, tanto non è che poi faccia così male". Discorso gretto e ignorante! Come si può non pensare alle conseguenze future? E poi sfatiamo questo pensiero: per divertirsi non c'è bisogno nè di fumare nè di bere... recuperiamo uno stile di vita equilibrato e impariamo ad apprezzare quello che ci circonda...

Anonimo ha detto...

io non sono assolutamente favorevole....lo sappiamo tutti che la droga fa male.....fa bene solo alle tasche di chi la vende...

Anonimo ha detto...

la pianta della cannabis è stata creata da dio...son gli uomini che ne hanno fatto un uso sbagliato....ci si può ricavare di tutto....dai combustibili ai tessuti.....se verebbe legalizzata sarebbe una cosa buona...naturalmente non per il fatto che da li ci ricavano droga...ma se andiamo tutti a informarci bene non è neanche chissà cosa come vogliono farci credere..non è droga! vabbè in conclusione dei fatti sono favorevole alla legalizzazione!

Anonimo ha detto...

risposta a chi pensa di no! Andate in Olanda (dove e'legalizzata droga leggera) e vedete quanti sono drogati la' e poi compara con quantita' dei dipendenti dalla droga in Italia!!!!!

Anonimo ha detto...

risposta per chi ha scritto "io non sono assolutamente favorevole....lo sappiamo tutti che la droga fa male.....fa bene solo alle tasche di chi la vende...". : Alcol e Tabacco daneggiano piu' gravemente la salute della canna e pure sono legalizzate! Solo che nel loro caso guadagna intera societa'il male delle unita' perche questi altamente tassati dallo stato.

Anonimo ha detto...

Il confronto col tabacco regge, ma fino a un certo punto, poiché la cannabis ha un effetto eccitante del sistema nervoso centrale, che il tabacco non ha, e può portare a stati alterati della coscienza e a fenomeni di assuefazione, tali da indurre il consumatore ad aumentare progressivamente l'uso della sostanza o ad utilizzare sostanze "più forti" (sostituendo l'uso di cannabis con quello di droghe pesanti). Gli effetti sull'apparato respiratorio sono invece analoghi.
E' vero poi che l'alcolismo ha effetti molto più devastanti sulla salute umana rispetto all'uso della cannabis, ma occorre considerare che l'assunzione moderata di alcool produce dal canto suo degli effetti benefici (quali sarebbero invece gli effetti benefici dell'assunzione di dosi, anche moderate, di cannabis?). Inoltre, mentre la marijuana è una droga, il vino è un alimento e, come ogni alimento, se non si esagera, non può far male.
Fermo restando che occorre combattere con opportune politiche sia il tabagismo sia l'alcolismo, non penso che la legalizzazione di sostanze pericolose, in aggiunta a quelle che già ci sono, possa migliorare lo stato generale della salute della popolazione. Quindi, in definitiva, penso sia saggio non legalizzare le droghe leggere. La produzione per possibili applicazioni e uso clinico invece mi trova ovviamente d'accordo.

Anonimo ha detto...

ci siamo buoni tutti a fare copia e incolla!!!

Anonimo ha detto...

In che senso siamo tutti buoni a fare copia e incolla?

Anonimo ha detto...

SI!! la Marijuana causa molto meno danni di qualsiasi altra droga illegale nel nostro paese, ed aiuterebbe la situazione economica dell'Italia.

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa