Dalla Germania viene ribadito un secco no agli Eurobond
PeaceReporter - Mentre lo spread supera nuovamente la soglia 500 punti e l'allarme per Italia, Francia e Spagna riprende a suonare, la cancelliera tedesca Angela Merkel davanti al Bundestag avverte: "Le risorse per difendere l'euro sono limitate". I toni preoccupanti ricorrono anche nella bozza del rapporto sulla crescita 2012 della Commissione Europea, che verrà esaminato e approvato oggi: vi si legge che senza risposte "convincenti" alla crisi, le prospettive economiche sono destinate a "peggiorare rapidamente" in tutta l'Unione Europea. Nella bozza Bruxelles avverte che i Paesi in difficoltà e sotto l'esame dei mercati devono ad ogni costo perseguire senza ritardi ed indugi gli obiettivi concordati.
A tal proposito, la ricetta della cancelliera tedesca è la modifica dei trattati dell'Unione e la costituzione di una governance centralizzata a livello fiscale. E sugli Eurobond, indicati come una possibile soluzione da molti vertici, tra cui il Premier Mario Monti, la Merkel è secca: "È straordinariamente riduttivo che la Commissione Ue suggerisca gli Eurobond. Con la socializzazione del debito non si risolve il problema, bisogna piuttosto puntare sulle riforme politiche".
PeaceReporter - Mentre lo spread supera nuovamente la soglia 500 punti e l'allarme per Italia, Francia e Spagna riprende a suonare, la cancelliera tedesca Angela Merkel davanti al Bundestag avverte: "Le risorse per difendere l'euro sono limitate". I toni preoccupanti ricorrono anche nella bozza del rapporto sulla crescita 2012 della Commissione Europea, che verrà esaminato e approvato oggi: vi si legge che senza risposte "convincenti" alla crisi, le prospettive economiche sono destinate a "peggiorare rapidamente" in tutta l'Unione Europea. Nella bozza Bruxelles avverte che i Paesi in difficoltà e sotto l'esame dei mercati devono ad ogni costo perseguire senza ritardi ed indugi gli obiettivi concordati.A tal proposito, la ricetta della cancelliera tedesca è la modifica dei trattati dell'Unione e la costituzione di una governance centralizzata a livello fiscale. E sugli Eurobond, indicati come una possibile soluzione da molti vertici, tra cui il Premier Mario Monti, la Merkel è secca: "È straordinariamente riduttivo che la Commissione Ue suggerisca gli Eurobond. Con la socializzazione del debito non si risolve il problema, bisogna piuttosto puntare sulle riforme politiche".
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.