Potrebbe essere il socialista Philippos Petsalnikos il premier del nuovo governo
Pe
acereporter - Retromarcia a 360° quella del governo di Atene, che è passato nel giro di pochi giorni dal referendum popolare, allo scioglimento della Camera. Così dopo che Papandreou aveva avanzato la possibilità di un'uscita dall'eurozona, ha rimescolato velocemente le carte dichiarando: "Faremo di tutto per restare nell'euro". Ecco come nonostante le grosse divergenze, l'ex premier George Papandreou, dopo lunghi giorni di trattative è riuscito a trovare un'intesa con il suo rivale d'opposizione, Antonis Samaras, leader del partito di centro-destra Nuova Democrazia.
Già rassegnate le dimissioni, quest'oggi il premier uscente si è recato all'incontro con il presidente Karolos Papoulias per ufficializzare le sue decisioni. Ancora non è stato riferito il nome del nuovo presidente del Consiglio che guiderà il governo d'intesa greco, anche se Papandreou ha parlato di una "figura "particolarmente istituzionale", il che lascerebbe pensare al nome del socialista Philippos Petsalnikos.
Scopo della nuova compagine è quello di riacquistare fiducia nei confronti dei partner e dei creditori europei, ottenendo in tal modo la concessione della sesta tranche del piano di aiuti, scongiurando così la bancarotta.
Pe
acereporter - Retromarcia a 360° quella del governo di Atene, che è passato nel giro di pochi giorni dal referendum popolare, allo scioglimento della Camera. Così dopo che Papandreou aveva avanzato la possibilità di un'uscita dall'eurozona, ha rimescolato velocemente le carte dichiarando: "Faremo di tutto per restare nell'euro". Ecco come nonostante le grosse divergenze, l'ex premier George Papandreou, dopo lunghi giorni di trattative è riuscito a trovare un'intesa con il suo rivale d'opposizione, Antonis Samaras, leader del partito di centro-destra Nuova Democrazia.Già rassegnate le dimissioni, quest'oggi il premier uscente si è recato all'incontro con il presidente Karolos Papoulias per ufficializzare le sue decisioni. Ancora non è stato riferito il nome del nuovo presidente del Consiglio che guiderà il governo d'intesa greco, anche se Papandreou ha parlato di una "figura "particolarmente istituzionale", il che lascerebbe pensare al nome del socialista Philippos Petsalnikos.
Scopo della nuova compagine è quello di riacquistare fiducia nei confronti dei partner e dei creditori europei, ottenendo in tal modo la concessione della sesta tranche del piano di aiuti, scongiurando così la bancarotta.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.