Sarebbero proseguiti fino a notte fonda gli spari in aria e i festeggiamenti per la presa della quasi-totalità della città di Bani-Walid, 150 chilometri a sud-est di Tripoli, bastione della resistenza delle forze fedeli a Muammar Gheddafi.
Agenzia Misna - La caduta della quasi totalità della città, riferiscono testimoni, sarebbe frutto della massiccia offensiva avviata dalle forze del Comitato nazionale di Transizione (Cnt), e documentate da diverse emittenti satellitari. Culla della tribù Warfalla, la cui fedeltà a Gheddafi non ha mai vacillato in oltre 40 anni di potere assoluto sul paese, Bani Wail era considerata assieme a Sirte, città natale dell’ex guida libica, una delle ultime enclavi sotto il controllo dei ‘lealisti’. In quest’ultima, dove gli uomini del colonnello resistono all’assedio da diverse settimane, la situazione appare tuttora confusa, mentre proseguono i combattimenti nelle zone circostanti e la Croce Rossa Internazionale ha proceduto all’evacuazione di 40 feriti dall’ospedale Ibn Sina, fortemente danneggiato dai bombardamenti.
Secondo la tv araba ‘Al Jazira’, dopo un affievolimento dei bombardamenti, i combattenti del Cnt si starebbero concentrando nell’assedio ai quartieri del ‘Numbert Two’ e del ‘Dollar’ aree residenziali dove si ritiene sia ammassato il nocciolo duro dei fedeli a Gheddafi.
Agenzia Misna - La caduta della quasi totalità della città, riferiscono testimoni, sarebbe frutto della massiccia offensiva avviata dalle forze del Comitato nazionale di Transizione (Cnt), e documentate da diverse emittenti satellitari. Culla della tribù Warfalla, la cui fedeltà a Gheddafi non ha mai vacillato in oltre 40 anni di potere assoluto sul paese, Bani Wail era considerata assieme a Sirte, città natale dell’ex guida libica, una delle ultime enclavi sotto il controllo dei ‘lealisti’. In quest’ultima, dove gli uomini del colonnello resistono all’assedio da diverse settimane, la situazione appare tuttora confusa, mentre proseguono i combattimenti nelle zone circostanti e la Croce Rossa Internazionale ha proceduto all’evacuazione di 40 feriti dall’ospedale Ibn Sina, fortemente danneggiato dai bombardamenti.Secondo la tv araba ‘Al Jazira’, dopo un affievolimento dei bombardamenti, i combattenti del Cnt si starebbero concentrando nell’assedio ai quartieri del ‘Numbert Two’ e del ‘Dollar’ aree residenziali dove si ritiene sia ammassato il nocciolo duro dei fedeli a Gheddafi.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.