Tra le iniziative: 480 km in bicicletta da Brescia ad Assisi
Roma - Saranno molti gli aclisti presenti domenica, 25 settembre, alla “Marcia per la pace e la fratellanza dei popoli Perugia-Assisi”. Prevista una grande partecipazione di iscritti per l’edizione di quest’anno, intitolata “Be part of the solution”, in cui si festeggia il 50° anniversario della prima Marcia, promossa nel 1961 da Aldo Capitini. Numerosi pullman giungeranno dai circoli Acli di tutta Italia per ribadire la «passione e l’impegno per la pace» delle Associazioni cristiane lavoratori Italiani, da sempre presenti alla Marcia e fondatrici della Tavola della Pace. Tra i partecipanti, anche un gruppo di ciclisti che partirà domattina, giovedì, da Brescia, per raggiungere Assisi sabato, pedalando per 480 km. Alla vigilia della Marcia, sabato 24 settembre, avrà luogo “Planetaria 2011: Parole e musica di pace”, una giornata di animazione e intrattenimento organizzata dal Dipartimento Pace e stili di vita delle Acli. Dalle 17 alle 23, sul palco allestito negli spazi dei Giardini del Frontone, verranno proposti concerti e letture, interventi e testimonianze, musica e poesia per la pace. Nel corso della manifestazione sarà presentato il poster Acli della Pace 2011, vincitore del concorso grafico “Io manifesto la pace”, che riprende e rinnova un elemento della tradizione pacifista delle Acli.
«Il 50° anniversario della Marcia cade in un momento di difficile crisi economica, politica e anche culturale», afferma Alfredo Cucciniello, responsabile nazionale del Dipartimento Pace e stili di vita delle Acli. «Ma è proprio questo il tempo opportuno per promuovere una nuova e forte cultura di pace. Come Acli rinnoviamo il nostro impegno a lavorare per il bene comune nel segno della gratuità e della non violenza, consapevoli che una pace responsabile è possibile solo se fondata sulla giustizia sociale».
Roma - Saranno molti gli aclisti presenti domenica, 25 settembre, alla “Marcia per la pace e la fratellanza dei popoli Perugia-Assisi”. Prevista una grande partecipazione di iscritti per l’edizione di quest’anno, intitolata “Be part of the solution”, in cui si festeggia il 50° anniversario della prima Marcia, promossa nel 1961 da Aldo Capitini. Numerosi pullman giungeranno dai circoli Acli di tutta Italia per ribadire la «passione e l’impegno per la pace» delle Associazioni cristiane lavoratori Italiani, da sempre presenti alla Marcia e fondatrici della Tavola della Pace. Tra i partecipanti, anche un gruppo di ciclisti che partirà domattina, giovedì, da Brescia, per raggiungere Assisi sabato, pedalando per 480 km. Alla vigilia della Marcia, sabato 24 settembre, avrà luogo “Planetaria 2011: Parole e musica di pace”, una giornata di animazione e intrattenimento organizzata dal Dipartimento Pace e stili di vita delle Acli. Dalle 17 alle 23, sul palco allestito negli spazi dei Giardini del Frontone, verranno proposti concerti e letture, interventi e testimonianze, musica e poesia per la pace. Nel corso della manifestazione sarà presentato il poster Acli della Pace 2011, vincitore del concorso grafico “Io manifesto la pace”, che riprende e rinnova un elemento della tradizione pacifista delle Acli.«Il 50° anniversario della Marcia cade in un momento di difficile crisi economica, politica e anche culturale», afferma Alfredo Cucciniello, responsabile nazionale del Dipartimento Pace e stili di vita delle Acli. «Ma è proprio questo il tempo opportuno per promuovere una nuova e forte cultura di pace. Come Acli rinnoviamo il nostro impegno a lavorare per il bene comune nel segno della gratuità e della non violenza, consapevoli che una pace responsabile è possibile solo se fondata sulla giustizia sociale».
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.