Il premier Carlos Gomes Junior apre all'ipotesi esilio per il rais libico: 'Ha investito tanto nell'Africa occidentale, gli siamo debitori'
PeaceReporter - Il governo della Guinea Bissau offre asilo politico a Muhammar Gheddafi. Lo dichiara il premier Carlos Gomes Junior ai microfoni della radio locale Bombolom. “Con tutti gli investimenti che Gheddafi ha fatto in Africa occidentale – ha dichiarato Gomes Junior – merita rispetto e un buon trattamento da parte della autorità e del popolo della Guinea Bissau”. Non è chiaro se la posizione del premier sia condivisa dal presidente Malam Bacai Sanha, al potere dal 2009, che da 12 giorni si trova in Senegal, ricoverato dopo un intervento chirurgico.
Lo stato dell’Africa occidentale non è parte della Corte penale internazionale (Icc) perciò non risponde al mandato d’arresto mondiale spiccato nei confronti di Muhammar Gheddafi, del figlio Saif-al Islam e del colonnello Abdullah Al-Senussi. Il Paese, racconta Voice of America, negli ultimi anni ha assunto sempre maggiore importanza come snodo del traffico internazionale di cocaina, diventando uno snodo fondamentale tra America Latina e Europa.
PeaceReporter - Il governo della Guinea Bissau offre asilo politico a Muhammar Gheddafi. Lo dichiara il premier Carlos Gomes Junior ai microfoni della radio locale Bombolom. “Con tutti gli investimenti che Gheddafi ha fatto in Africa occidentale – ha dichiarato Gomes Junior – merita rispetto e un buon trattamento da parte della autorità e del popolo della Guinea Bissau”. Non è chiaro se la posizione del premier sia condivisa dal presidente Malam Bacai Sanha, al potere dal 2009, che da 12 giorni si trova in Senegal, ricoverato dopo un intervento chirurgico.Lo stato dell’Africa occidentale non è parte della Corte penale internazionale (Icc) perciò non risponde al mandato d’arresto mondiale spiccato nei confronti di Muhammar Gheddafi, del figlio Saif-al Islam e del colonnello Abdullah Al-Senussi. Il Paese, racconta Voice of America, negli ultimi anni ha assunto sempre maggiore importanza come snodo del traffico internazionale di cocaina, diventando uno snodo fondamentale tra America Latina e Europa.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.