Si è aperta ieri a Beirut, in Libano, la seconda riunione dei paesi che hanno aderito al Trattato di Oslo per la messa al bando delle bombe a grappolo (o cluster come sono anche note in inglese).
Agenzia Misna - Obiettivi dell’incontro sono un punto sul processo di adesione di altri Stati e sull’applicazione dei contenuti del Trattato da parte di chi ha già firmato. Secondo diverse fonti della MISNA interne alla Campagna contro le mine e le bombe a grappolo, uno dei punti che si solleveranno riguarderà Israele che ha impiegato bombe cluster contro il Libano, nel 2006, e che ha di recente disposto campi minati lungo il confine con la Siria, subito dopo proteste di civili siriani che avevano superato il confine lo scorso maggio.
La riunione di Beirut è stata preceduta dalla significativa ratifica del Trattato da parte dell’Afghanistan, paese tra i più infestati da questo tipo di ordigni. Con l’Afghanistan sono 109 i paesi che hanno aderito e 62 quelli che hanno ratificato.
Agenzia Misna - Obiettivi dell’incontro sono un punto sul processo di adesione di altri Stati e sull’applicazione dei contenuti del Trattato da parte di chi ha già firmato. Secondo diverse fonti della MISNA interne alla Campagna contro le mine e le bombe a grappolo, uno dei punti che si solleveranno riguarderà Israele che ha impiegato bombe cluster contro il Libano, nel 2006, e che ha di recente disposto campi minati lungo il confine con la Siria, subito dopo proteste di civili siriani che avevano superato il confine lo scorso maggio.La riunione di Beirut è stata preceduta dalla significativa ratifica del Trattato da parte dell’Afghanistan, paese tra i più infestati da questo tipo di ordigni. Con l’Afghanistan sono 109 i paesi che hanno aderito e 62 quelli che hanno ratificato.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.