L'esercito ha aperto il fuoco contro i manifestanti ai confini con Libano, Siria e Gaza. Le manifestazioni di ieri in occasione della giornata della Naqba, ovvero del 'Disastro', come i palestinesi definiscono l'anniversario della creazione di Israele nel 1948, sono state duramente represse dall'esercito israeliano, con un bilancio di almeno venti palestinesi uccisi.
PeaceReporter - Almeno dieci morti e una decina di feriti si sono avuti nella cittadina libanese di Maroun al Ras, a ridosso della 'linea blu' di demarcazione con Israele, quando i soldati hanno aperto il fuoco sui manifestanti che lanciavano pietre. Altri dieci morti ci sono stati nel villaggio di Majdal Shams, sulle alture del Golan tra Siria e Israele, dove in una situazione analoga diversi manifestanti palestinesi sono riusciti a penetrare in territorio israeliano e di nuovo i soldati dello Stato ebraico hanno aperto il fuoco. Almeno un palestinese è stato ucciso nel nord della Striscia di Gaza, e decine feriti, quando i militari israeliani hanno sparato contro una marcia di almeno mille persone al valico di Erez.
A Tel Aviv, in mattinata, un altro episodio messo in relazione con la protesta della Naqba: un camion si è scontrato con diversi veicoli, investendo numerosi pedoni. Almeno una persona è rimasta uccisa e una quindicina ferite in quello che sembra sia stato un atto deliberato.
PeaceReporter - Almeno dieci morti e una decina di feriti si sono avuti nella cittadina libanese di Maroun al Ras, a ridosso della 'linea blu' di demarcazione con Israele, quando i soldati hanno aperto il fuoco sui manifestanti che lanciavano pietre. Altri dieci morti ci sono stati nel villaggio di Majdal Shams, sulle alture del Golan tra Siria e Israele, dove in una situazione analoga diversi manifestanti palestinesi sono riusciti a penetrare in territorio israeliano e di nuovo i soldati dello Stato ebraico hanno aperto il fuoco. Almeno un palestinese è stato ucciso nel nord della Striscia di Gaza, e decine feriti, quando i militari israeliani hanno sparato contro una marcia di almeno mille persone al valico di Erez.A Tel Aviv, in mattinata, un altro episodio messo in relazione con la protesta della Naqba: un camion si è scontrato con diversi veicoli, investendo numerosi pedoni. Almeno una persona è rimasta uccisa e una quindicina ferite in quello che sembra sia stato un atto deliberato.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.