A 100 giorni dall'inizio della Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) di Madrid, domenica scorsa si è svolto nella capitale spagnola un incontro al quale hanno partecipato più di ottomila persone, caratterizzato da momenti di preghiera e di festa.
Agenzia Fides – Papa Benedetto XVI ha inviato un messaggio ai partecipanti, invitandoli a "intensificare la preghiera per i frutti della GMG e a potenziare il lavoro di evangelizzazione delle nuove generazioni, che si attende di questo importante evento ecclesiale." All'Agenzia Fides è pervenuta la Lettera dell'Arcivescovo di Madrid, Cardinale Antonio Maria Rouco Varela, in cui invita alla preparazione seria e profonda di questa “nuova Pentecoste”. Nelle sue parole, "la Giornata Mondiale della Gioventù è un grande dono e una responsabilità enorme, ed è per questo che è urgente un generoso impegno a questo incontro, il quale sarà per molti l'occasione di un incontro, profondo e autentico, con Gesù Cristo".
In un altro paragrafo della Lettera l'Arcivescovo di Madrid dice, in riferimento ai giovani: "Non c'è un altro atteggiamento nei loro confronti che quello dell'amore fraterno, lucido nel servizio e pronto alla consegna di un vero impegno apostolico: quello dell'evangelizzazione e della santificazione dei giovani in questo tempo, dove la Chiesa vive in modo pieno l'impegno missionario e la speranza che il Signore risorto Gesù Cristo trionferà".
Alla fine della Lettera il Cardinale invita i giovani a non rimandare l’iscrizione alla GMG: finora si sono registrate oltre 340.000 persone da oltre 170 nazioni.
Agenzia Fides – Papa Benedetto XVI ha inviato un messaggio ai partecipanti, invitandoli a "intensificare la preghiera per i frutti della GMG e a potenziare il lavoro di evangelizzazione delle nuove generazioni, che si attende di questo importante evento ecclesiale." All'Agenzia Fides è pervenuta la Lettera dell'Arcivescovo di Madrid, Cardinale Antonio Maria Rouco Varela, in cui invita alla preparazione seria e profonda di questa “nuova Pentecoste”. Nelle sue parole, "la Giornata Mondiale della Gioventù è un grande dono e una responsabilità enorme, ed è per questo che è urgente un generoso impegno a questo incontro, il quale sarà per molti l'occasione di un incontro, profondo e autentico, con Gesù Cristo".In un altro paragrafo della Lettera l'Arcivescovo di Madrid dice, in riferimento ai giovani: "Non c'è un altro atteggiamento nei loro confronti che quello dell'amore fraterno, lucido nel servizio e pronto alla consegna di un vero impegno apostolico: quello dell'evangelizzazione e della santificazione dei giovani in questo tempo, dove la Chiesa vive in modo pieno l'impegno missionario e la speranza che il Signore risorto Gesù Cristo trionferà".
Alla fine della Lettera il Cardinale invita i giovani a non rimandare l’iscrizione alla GMG: finora si sono registrate oltre 340.000 persone da oltre 170 nazioni.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.