La Fondazione “aiutare i bambini” in collaborazione con la Fondazione per il Sud ha aperto il Bando “Un asilo nido per ogni bambino – Area del Mezzogiorno”, per selezionare 8 asili nido e spazi gioco da sostenere nel 2011 in 6 Regioni del Sud Italia. Le domande vanno presentate entro il 15 maggio.
La Fondazione “aiutare i bambini” in collaborazione con la Fondazione per il Sud ha aperto il Bando “Un asilo nido per ogni bambino – Area del Mezzogiorno”, per selezionare 8 asili nido o spazi gioco da sostenere nel 2011 nelle seguenti Regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia. Il Bando è rivolto ad organizzazioni non profit costituite da almeno tre anni, che abbiano esperienza nella gestione di servizi per la prima infanzia, e che intendano potenziare o avviare un nuovo servizio nelle Regioni oggetto dell’intervento. Saranno selezionati asili nido o spazi gioco che prevedano di riservare almeno il 25% dei posti disponibili a bambini appartenenti a famiglie in situazione di fragilità sociale: mamme sole lavoratrici, famiglie monoreddito o in difficoltà economiche, famiglie di immigrati con problemi di integrazione. I servizi sostenuti dovranno inoltre prevedere un ruolo significativo e attivo del volontariato.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un impegno pluriennale della Fondazione “aiutare i bambini”, che attraverso l’omonima campagna “Un asilo nido per ogni bambino” ha l’obiettivo di far fronte alla carenza o al costo elevato di strutture per la prima infanzia nel nostro Paese e di permettere l’accesso a questo tipo di servizi anche a bambini provenienti da situazioni di fragilità. Dal 2007 a fine 2010 “aiutare i bambini” ha già contributo ad avviare o potenziare 40 asili nido o spazi gioco su tutto il territorio nazionale. Quest’anno all’impegno di “aiutare i bambini” si unisce, per l’area del Mezzogiorno, la Fondazione per il Sud.
Il contributo sarà di massimo 40.000 euro per ciascun asilo nido o spazio gioco selezionato. La scadenza per la presentazione delle domande è il 15 maggio 2011. Per consultare il Bando e presentare domanda: www.aiutareibambini.it/presentaunprogetto.
La Fondazione “aiutare i bambini” in collaborazione con la Fondazione per il Sud ha aperto il Bando “Un asilo nido per ogni bambino – Area del Mezzogiorno”, per selezionare 8 asili nido o spazi gioco da sostenere nel 2011 nelle seguenti Regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia. Il Bando è rivolto ad organizzazioni non profit costituite da almeno tre anni, che abbiano esperienza nella gestione di servizi per la prima infanzia, e che intendano potenziare o avviare un nuovo servizio nelle Regioni oggetto dell’intervento. Saranno selezionati asili nido o spazi gioco che prevedano di riservare almeno il 25% dei posti disponibili a bambini appartenenti a famiglie in situazione di fragilità sociale: mamme sole lavoratrici, famiglie monoreddito o in difficoltà economiche, famiglie di immigrati con problemi di integrazione. I servizi sostenuti dovranno inoltre prevedere un ruolo significativo e attivo del volontariato.L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un impegno pluriennale della Fondazione “aiutare i bambini”, che attraverso l’omonima campagna “Un asilo nido per ogni bambino” ha l’obiettivo di far fronte alla carenza o al costo elevato di strutture per la prima infanzia nel nostro Paese e di permettere l’accesso a questo tipo di servizi anche a bambini provenienti da situazioni di fragilità. Dal 2007 a fine 2010 “aiutare i bambini” ha già contributo ad avviare o potenziare 40 asili nido o spazi gioco su tutto il territorio nazionale. Quest’anno all’impegno di “aiutare i bambini” si unisce, per l’area del Mezzogiorno, la Fondazione per il Sud.
Il contributo sarà di massimo 40.000 euro per ciascun asilo nido o spazio gioco selezionato. La scadenza per la presentazione delle domande è il 15 maggio 2011. Per consultare il Bando e presentare domanda: www.aiutareibambini.it/presentaunprogetto.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.