Lo riferisce al-Jazeera. Il governo d Tripoli diffonde un primo bilancio dei bombardamenti: 114 vittime. Ogni guerra ha i suoi luoghi simbolo e per il conflitto in Libia, anche in futuro, la città di Ajdabya diventerà un monito.
PeaceReporter - Secondo al-Jazeera, che cita fonti locali, la città è di nuovo sotto il controllo dei ribelli che avrebbero forzato le difese dei lealisti asserragliati in città, catturando molti militari libici. Il Governo transitorio conferma, mentre Tripoli per il momento tace. La città ha un elevato valore strategico e la sua caduta nelle mani dei lealisti, dopo una prima conquista da parte dei ribelli prima del 15 marzo scorso, aveva segnato il momento più duro per gli insorti. Da Ajdabya, infatti, la strada verso Ras Lanuf è aperta e chi controlla Ras Lanuf controlla i terminal del petrolio.
Il governo di Tripoli, come detto, non commenta. Oggi gli uomini di Gheddafi hanno diffuso il primo bilancio ufficiale dall'inizio dei bombardamenti della coalizione internazionale: 114 vittime. Non è stato dichiarato quante di queste siano civili.
PeaceReporter - Secondo al-Jazeera, che cita fonti locali, la città è di nuovo sotto il controllo dei ribelli che avrebbero forzato le difese dei lealisti asserragliati in città, catturando molti militari libici. Il Governo transitorio conferma, mentre Tripoli per il momento tace. La città ha un elevato valore strategico e la sua caduta nelle mani dei lealisti, dopo una prima conquista da parte dei ribelli prima del 15 marzo scorso, aveva segnato il momento più duro per gli insorti. Da Ajdabya, infatti, la strada verso Ras Lanuf è aperta e chi controlla Ras Lanuf controlla i terminal del petrolio.Il governo di Tripoli, come detto, non commenta. Oggi gli uomini di Gheddafi hanno diffuso il primo bilancio ufficiale dall'inizio dei bombardamenti della coalizione internazionale: 114 vittime. Non è stato dichiarato quante di queste siano civili.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.