sabato, marzo 26, 2011
Lo riferisce al-Jazeera. Il governo d Tripoli diffonde un primo bilancio dei bombardamenti: 114 vittime. Ogni guerra ha i suoi luoghi simbolo e per il conflitto in Libia, anche in futuro, la città di Ajdabya diventerà un monito.

PeaceReporter - Secondo al-Jazeera, che cita fonti locali, la città è di nuovo sotto il controllo dei ribelli che avrebbero forzato le difese dei lealisti asserragliati in città, catturando molti militari libici. Il Governo transitorio conferma, mentre Tripoli per il momento tace. La città ha un elevato valore strategico e la sua caduta nelle mani dei lealisti, dopo una prima conquista da parte dei ribelli prima del 15 marzo scorso, aveva segnato il momento più duro per gli insorti. Da Ajdabya, infatti, la strada verso Ras Lanuf è aperta e chi controlla Ras Lanuf controlla i terminal del petrolio.

Il governo di Tripoli, come detto, non commenta. Oggi gli uomini di Gheddafi hanno diffuso il primo bilancio ufficiale dall'inizio dei bombardamenti della coalizione internazionale: 114 vittime. Non è stato dichiarato quante di queste siano civili.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa