Salvatore Martinez guiderà la delegazione italiana al 59º National Prayer Breakfast a Washington: “Occorre ritrovare una veritiera comunicazione sociale e una nuova coesione comunitaria”
Il presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS), Salvatore Martinez, per l’ottava volta, guiderà la delegazione italiana al 59º National Prayer Breakfast, in programma dal 2 al 4 febbraio, a Washington, presso l’Hilton Hotel. All’evento parteciperà anche Marcella Reni nella doppia veste di direttore RnS e presidente della Prison Fellowship Italia Onlus. Alla tradizionale “Colazione di Preghiera”, organizzata da una speciale commissione composta da Senatori e Congressisti degli Stati Uniti, prenderanno parte il presidente Barack Obama, i principali rappresentanti dell’esecutivo sia legislativo che giudiziario degli USA e oltre 160 delegazioni provenienti da tutto il mondo.In spirito di amicizia e di condivisione, i circa 2000 invitati si confronteranno sui temi di maggiore attualità mondiale, perfezionando collaborazioni internazionali su progetti di solidarietà, sviluppo e promozione umana. Obiettivo di queste intense giornate sarà quello di portare alla luce sinergie e iniziative spesso impensabili per le diplomazie ufficiali, una sorta di “diplomazia della solidarietà”, che rende vivi ed efficaci gli ideali di fraternità universale contenuti nel Vangelo.
«Anche quest’anno - ha dichiarato il presidente Martinez - ho il privilegio di intervenire e di contribuire all’organizzazione di questo speciale evento di fraternità e di amicizia tra leader del mondo religioso, politico, economico. La situazione internazionale appare sempre più gravida di incognite e di fermenti di disgregazione popolare. Quanto sta accadendo sulla scena nord africana e medio orientale, solo per guardare appena fuori dai nostri confini italiani, è sintomatico e interrogante. Occorre ritrovare un veritiero e più profondo livello di comunicazione sociale e una nuova coesione comunitaria, più attenzione alle reali esigenze della gente, per essere capaci di rispondere all’emersione di nuove povertà materiali, morali e spirituali. Troppi uomini nel mondo vedono precluso il loro futuro di libertà e di pace. Non giova a nessuno alimentare sacche di indigenza e di indifferenza; ecco perché incontri come quelli di Washington possono regalare importanti inversioni di rotta».
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.