Le proteste nate in seguito all' uccisione di un politico durante un funerale. Si è ulteriormente aggravato nel corso della giornata a 46 morti e 123 feriti il bilancio delle proteste e dei disordini avvenuti a Karachi in seguito all' uccisione ieri di Raza Heider, esponente di spicco del partito Mqm (Muttahida Qaumi Movement).
Ansa.it - Lo riferisce Geo Tv. Nonostante gli appelli delle autorità alla calma, migliaia di persone si sono riversate nelle strade della città, che è la più popolosa del Pakistan, incendiando decine di veicoli, stazioni di servizio e negozi. Il commercio è praticamente paralizzato per uno sciopero indetto dal Mqm, mentre la maggior parte delle strade cittadine sono deserte e presidiate da ingenti forze dell'ordine. Il politico del partito MQM (Muttahida Qaumi Movement), Raza Haider, è stato assassinato a colpi di pistola in una moschea, insieme alla guardia del corpo, mentre partecipava alle esequie della madre di un amico.
Testimoni hanno raccontato che quattro uomini armati hanno aperto il fuoco contro il deputato dell'assemblea provinciale del Sindh per poi fuggire. L'uccisione ha provocato un'ondata di proteste violente con decine di auto date a fuoco e numerosi dimostranti che bloccavano le strade principali di Karachi.
Ansa.it - Lo riferisce Geo Tv. Nonostante gli appelli delle autorità alla calma, migliaia di persone si sono riversate nelle strade della città, che è la più popolosa del Pakistan, incendiando decine di veicoli, stazioni di servizio e negozi. Il commercio è praticamente paralizzato per uno sciopero indetto dal Mqm, mentre la maggior parte delle strade cittadine sono deserte e presidiate da ingenti forze dell'ordine. Il politico del partito MQM (Muttahida Qaumi Movement), Raza Haider, è stato assassinato a colpi di pistola in una moschea, insieme alla guardia del corpo, mentre partecipava alle esequie della madre di un amico.Testimoni hanno raccontato che quattro uomini armati hanno aperto il fuoco contro il deputato dell'assemblea provinciale del Sindh per poi fuggire. L'uccisione ha provocato un'ondata di proteste violente con decine di auto date a fuoco e numerosi dimostranti che bloccavano le strade principali di Karachi.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.