I coloni israeliani manifestano contro le richieste statunitensi di smantellare gli insediamenti. Lunedì scorso il Consiglio dei coloni della Cisgiordania ha organizzato una manifestazione davanti alla casa del Primo Ministro Benjamin Netanyahu a Gerusalemme.
PeaceReporter - I 1.500 militanti di destra hanno protestato contro la richiesta dell'amministrazione Obama di interrompere totalmente la costruzione di insediamenti in Cisgiordania. Durante la manifestazione il rabbino Eliezer Waldman, capo del Consiglio nell'insediamento di Kiryat Arba si è rivolto alla folla affermando che "Obama è un razzista e se continuerà con la sua azione distruggerà la superpotenza Usa". La folla di dimostranti ha fischiato ogni volta che veniva nominato l'inviato speciale statunitense George Mitchell, che si trova nella regione per tentare di convincere il governo israeliano a bloccare la costruzione di nuovi insediamenti. Gli attivisti di destra stanno preparando una grossa manifestazione per la prossima settimana. Proprio mentre il Segretario alla Difesa Usa Robert Gates dovrebbe discutere dello smantellamento degli insediamenti illegittimi in Cisgiordania, centinaia di giovani innalzeranno undici nuovi avamposti nei territori palestinesi per commemorare i fatti del 1946, quando undici nuovi insediamenti vennero costruiti durante la notte a nord del Negev, durante il mandato inglese.
Inoltre un gruppo di dimostranti ha intenzione di ricostruire l'insediamento di Nofei Yarden, smantellato la scorsa settimana.
Gli attivisti hanno organizzato queste iniziative per tre mesi e si attendono la partecipazione di centinaia di giovani e il supporto di altre migliaia di persone. Durante il fine settimana sono stati distribuiti nelle sinagoghe 20mila opuscoli che descrivono il fine e il significato delle loro prossime mosse.
PeaceReporter - I 1.500 militanti di destra hanno protestato contro la richiesta dell'amministrazione Obama di interrompere totalmente la costruzione di insediamenti in Cisgiordania. Durante la manifestazione il rabbino Eliezer Waldman, capo del Consiglio nell'insediamento di Kiryat Arba si è rivolto alla folla affermando che "Obama è un razzista e se continuerà con la sua azione distruggerà la superpotenza Usa". La folla di dimostranti ha fischiato ogni volta che veniva nominato l'inviato speciale statunitense George Mitchell, che si trova nella regione per tentare di convincere il governo israeliano a bloccare la costruzione di nuovi insediamenti. Gli attivisti di destra stanno preparando una grossa manifestazione per la prossima settimana. Proprio mentre il Segretario alla Difesa Usa Robert Gates dovrebbe discutere dello smantellamento degli insediamenti illegittimi in Cisgiordania, centinaia di giovani innalzeranno undici nuovi avamposti nei territori palestinesi per commemorare i fatti del 1946, quando undici nuovi insediamenti vennero costruiti durante la notte a nord del Negev, durante il mandato inglese.Inoltre un gruppo di dimostranti ha intenzione di ricostruire l'insediamento di Nofei Yarden, smantellato la scorsa settimana.
Gli attivisti hanno organizzato queste iniziative per tre mesi e si attendono la partecipazione di centinaia di giovani e il supporto di altre migliaia di persone. Durante il fine settimana sono stati distribuiti nelle sinagoghe 20mila opuscoli che descrivono il fine e il significato delle loro prossime mosse.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.