Profondo dolore è stato espresso dal Papa per il militare italiano ucciso e per i tre soldati italiani rimasti feriti questa mattina in Afghanistan in un nuovo attacco bomba. Tra i militari feriti, tutti paracadutisti della Folgore, nessuno si troverebbe in pericolo di vita.
Radio Vaticana - Cordoglio unanime è giunto anche dal mondo della politica, mentre il presidente della Camera Fini ha annunciato che il governo riferirà presto in Aula sul tragico evento. Il servizio, di Linda Giannattasio (ascolta):
Ancora un attacco alle truppe italiane in Afghanistan. La vittima è un giovane paracadutista, il caporalmaggiore della Folgore Alessandro Di Lisio, 25 anni, originario di Campobasso. Secondo le informazioni diffuse dallo Stato Maggiore della Difesa, l’attentato sarebbe avvenuto lungo la strada a circa 50 chilometri a nord-est di Farah, dove un’esplosione avrebbe coinvolto il convoglio dei paracadutisti della Folgore e del reggimento dei bersaglieri, provocando anche il ferimento di altri 3 militari, tutti ricoverati presso l’ospedale della cittadina, nessuno dei quali sarebbe in pericolo di vita. Cordoglio è giunto, oltre che dal Papa, da tutto il mondo della politica: il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi hanno espresso la loro vicinanza alla famiglia del giovane ucciso e solidarietà ai militari impegnati in Afghanistan, ribadendo comunque che la missione in questo Paese resta necessaria. Il presidente della Camera Fini ha annunciato che il governo riferirà in Aula, appena si avranno maggiori informazioni sul tragico evento. Intanto, ancora nel Paese, è salito a sei morti il bilancio dello schianto di un elicottero militare utilizzato dalle forze alleate straniere nella provincia meridionale di Kandahar. Il velivolo, con a bordo civili impiegati di una società che lavora per le forze internazionali, sarebbe stato colpito prima di cadere. L’abbattimento dell’elicottero è stato rivendicato dai talebani. E oggi, dalla provincia di Helmand giunge anche la notizia di un altro attentato, in cui hanno perso la vita due marines americani.
Radio Vaticana - Cordoglio unanime è giunto anche dal mondo della politica, mentre il presidente della Camera Fini ha annunciato che il governo riferirà presto in Aula sul tragico evento. Il servizio, di Linda Giannattasio (ascolta):Ancora un attacco alle truppe italiane in Afghanistan. La vittima è un giovane paracadutista, il caporalmaggiore della Folgore Alessandro Di Lisio, 25 anni, originario di Campobasso. Secondo le informazioni diffuse dallo Stato Maggiore della Difesa, l’attentato sarebbe avvenuto lungo la strada a circa 50 chilometri a nord-est di Farah, dove un’esplosione avrebbe coinvolto il convoglio dei paracadutisti della Folgore e del reggimento dei bersaglieri, provocando anche il ferimento di altri 3 militari, tutti ricoverati presso l’ospedale della cittadina, nessuno dei quali sarebbe in pericolo di vita. Cordoglio è giunto, oltre che dal Papa, da tutto il mondo della politica: il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi hanno espresso la loro vicinanza alla famiglia del giovane ucciso e solidarietà ai militari impegnati in Afghanistan, ribadendo comunque che la missione in questo Paese resta necessaria. Il presidente della Camera Fini ha annunciato che il governo riferirà in Aula, appena si avranno maggiori informazioni sul tragico evento. Intanto, ancora nel Paese, è salito a sei morti il bilancio dello schianto di un elicottero militare utilizzato dalle forze alleate straniere nella provincia meridionale di Kandahar. Il velivolo, con a bordo civili impiegati di una società che lavora per le forze internazionali, sarebbe stato colpito prima di cadere. L’abbattimento dell’elicottero è stato rivendicato dai talebani. E oggi, dalla provincia di Helmand giunge anche la notizia di un altro attentato, in cui hanno perso la vita due marines americani.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.