sabato, giugno 20, 2009
I manifestanti sfidano il divieto delle autorità a scendere in piazza. Un attentato sucida provoca la morte di 2 persone. Sostenitori di Moussavi appiccano il fuoco al quartier generale dei fedelissimi di Ahmadinejad

PeaceReporter - È di due morti e otto feriti il bilancio di un attentato suicida avvenuto nei pressi del mausoleo dove è sepolto il corpo dell'Ayatollah Khomeini, nella parte meridionale di Teheran. Ne ha dato notizia l'emittente Press Tv, secondo cui al momento non ci sono altri dettagli su quanto accaduto, in particolare su chi possa essere dietro l'attentato, avvenuto mentre la polizia usava lacrimogeni e sparava in aria per disperdere i sostenitori di Mirhossein Moussavi. Che, sfidando il divieto delle autorità, si sono riversati nelle strade della capitale per protestare contro la vittoria di Mahmoud Ahmadinejad.

Successivamente, dimostranti favorevoli al candidato presidenziale iraniano sconfitto Mir Hossein Mussavi hanno appiccato il fuoco a un edificio usato dai sostenitori del presidente Mahmud Ahmadinejad a Teheran. Lo hanno riferito testimoni, secondo i quali la polizia ha sparato in aria per disperdere i manifestanti.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa