Questi i temi centrali dell'udienza del Papa al presidente ucraino Yushenko
RadioVaticana - Benedetto XVI ha ricevuto questa mattina in udienza il presidente dell’Ucraina, Viktor Yushenko, con la consorte e il seguito. Nel corso dei cordiali colloqui – si legge nel comunicato della Sala Stampa della Santa Sede - ci si è soffermati sulla situazione internazionale. A livello bilaterale sono stati ricordati i buoni rapporti esistenti tra l’Ucraina e la Santa Sede e “alcune prospettive di approfondimento della collaborazione in ambito culturale e sociale”. Esprimendo la volontà di trovare soluzioni eque alle questioni ancora aperte tra lo Stato e la Chiesa, sottolinea la nota, non si è mancato inoltre di rilevare il contributo offerto “anche dalla Chiesa cattolica alla società ucraina per l’educazione ai valori cristiani e alla loro diffusione”. E’ stata infine ribadita "l’importanza del dialogo tra i cristiani per promuovere l’unità nel rispetto di tutti".
Successivamente, il presidente Yushenko, accompagnato dal ministro degli Affari Esteri ad interim, Volodymyr Khandogiy, ha incontrato il cardinale segretario di Stato Tarcisio Bertone e mons. Dominique Mamberti, segretario vaticano per i Rapporti con gli Stati.
RadioVaticana - Benedetto XVI ha ricevuto questa mattina in udienza il presidente dell’Ucraina, Viktor Yushenko, con la consorte e il seguito. Nel corso dei cordiali colloqui – si legge nel comunicato della Sala Stampa della Santa Sede - ci si è soffermati sulla situazione internazionale. A livello bilaterale sono stati ricordati i buoni rapporti esistenti tra l’Ucraina e la Santa Sede e “alcune prospettive di approfondimento della collaborazione in ambito culturale e sociale”. Esprimendo la volontà di trovare soluzioni eque alle questioni ancora aperte tra lo Stato e la Chiesa, sottolinea la nota, non si è mancato inoltre di rilevare il contributo offerto “anche dalla Chiesa cattolica alla società ucraina per l’educazione ai valori cristiani e alla loro diffusione”. E’ stata infine ribadita "l’importanza del dialogo tra i cristiani per promuovere l’unità nel rispetto di tutti".Successivamente, il presidente Yushenko, accompagnato dal ministro degli Affari Esteri ad interim, Volodymyr Khandogiy, ha incontrato il cardinale segretario di Stato Tarcisio Bertone e mons. Dominique Mamberti, segretario vaticano per i Rapporti con gli Stati.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.