Il nostro inviato in Cambogia prosegue il suo viaggio attraversando questa terra affascinante e ricca di bellezze. E' difficile ricevere quotidianamente i suoi reportage di viaggio a causa degli itinerari remoti e lontani dalla tecnologia che il nostro viaggiatore sta percorrendo.Cambogia
Reportage di Nicola Messina
26/12/07
Stamattina levata alle ore 6.00 per raggiungere la Cascata di Bou Sraa, a 37 Km da Sem Monorom.
Non è molto semplice trovare un motociclista che ti offra un passaggio o comunque non senza aver sganciato 15 dollari. In effetti la strada non è molto confortevole. La Lonely Planet (guida tascabile) definisce questa strada come "una strada terribile che sembra essere stata tracciata dal diavolo in persona, uno dei peggiori tratti stradali della Cambogia".
E' in effetti un tratto duro da attraversare ma non così esageratamente come descritto. Io credo che gli autori della nostra guida questa strada non l'abbiano mai percorsa… Annoto che la cosa essenziale da portarsi dietro è una mascherina protettiva per il viso perché la polvere sollevata dai mezzi in transito è elevatissima. La cascata è davvero bella, ed è formata da un primo scalino di 10 metri circa e da un altro più spettacolare di 25. In cima alla cascata alcune donne ambulanti vendono ossa di animali e bottiglie di plastica contenenti una sostanza medicinale che purtroppo non sono riuscito a identificare.
Queste aree sono molto isolate e quando si attraversano bisogna essere consapevoli di possibili rischi di agguati e rapine. Ma la Cambogia come già vi accennavo è un paese tranquillo e sicuro... in ogni sua regione. Esorto i viaggiatori a non prendere alla lettera le notizie emanate dal ministero degli esteri italiano che spesso esaspera i rischi di un paese. In Italia uccidere sembra diventato un fatto comune, qui non lo è affatto.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 2 commenti
salve, i reportage del vostro inviato sono molto interessanti. Complimenti per il vostro lavoro.
saluti, Paolo
Bella davvero l'idea del Diario di Viaggio! E poi l'Asia è una terra misteriosa... Ma anche le foto pubblicate sono del vostro inviato?
Aspetto le prossime puntate.
Simone
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.