Dal 14 al 17 Giugno, torna il Forum della stampa cattolica organizzato dall’associazione Greenaccord e per la prima volta, dopo la felice esperienza quadriennale di Pistoia, sarà ospitato a Trento. Filo conduttore delle relazioni: la montagna, luogo per ritemprare il corpo e lo spirito
Trento, 10 Maggio - Torna il Forum dell’Informazione Cattolica per la Salvaguardia del Creato, organizzato dall’associazione Greenaccord Onlus. Appuntamento: dal 14 al 17 Giugno a Trento, per la nona edizione dell’evento nazionale, organizzato con il sostegno della Provincia Autonoma di Trento e della Diocesi di Trento. Tema del Forum sarà: “Salì sul monte. Mons sanus pro corpore sano”. Tale percorso formativo intende affrontare il tema della montagna sotto varie angolature: luogo di incontro con Dio, luogo per ritemprare il corpo e lo spirito, luogo di lavoro, luogo di residenza. Infine, verrà discusso il delicato rapporto tra montagna e comunicazione e saranno presentate una serie di testimonianze che possano arricchire di “storie” quanto viene presentato in termini di contenuti.
Il Forum, è realizzato con la Federazione Italiana dei Settimanali Cattolici (FISC) e con l'Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI). All'interno del Forum è inserita la cerimonia del premio giornalistico “Sentinella del Creato” che sarà conferito a tre giornalisti scelti da FISC (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), UCSI (Unione Cattolica della Stampa Italiana) e Greenaccord, nonché ad alcuni personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo.
Al Forum parteciperanno un centinaio di giornalisti di testate nazionali, regionali e locali.
Trento, 10 Maggio - Torna il Forum dell’Informazione Cattolica per la Salvaguardia del Creato, organizzato dall’associazione Greenaccord Onlus. Appuntamento: dal 14 al 17 Giugno a Trento, per la nona edizione dell’evento nazionale, organizzato con il sostegno della Provincia Autonoma di Trento e della Diocesi di Trento. Tema del Forum sarà: “Salì sul monte. Mons sanus pro corpore sano”. Tale percorso formativo intende affrontare il tema della montagna sotto varie angolature: luogo di incontro con Dio, luogo per ritemprare il corpo e lo spirito, luogo di lavoro, luogo di residenza. Infine, verrà discusso il delicato rapporto tra montagna e comunicazione e saranno presentate una serie di testimonianze che possano arricchire di “storie” quanto viene presentato in termini di contenuti.Il Forum, è realizzato con la Federazione Italiana dei Settimanali Cattolici (FISC) e con l'Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI). All'interno del Forum è inserita la cerimonia del premio giornalistico “Sentinella del Creato” che sarà conferito a tre giornalisti scelti da FISC (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), UCSI (Unione Cattolica della Stampa Italiana) e Greenaccord, nonché ad alcuni personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo.
Al Forum parteciperanno un centinaio di giornalisti di testate nazionali, regionali e locali.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.