I due marò italiani Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, che si trovano in stato di custodia vigilata in attesa di essere presentati ad un giudice per l’imputazione di omicidio di due pescatori indiani, saranno trasferiti nel pomeriggio (tarda mattinata italiana) da Kochi, dove sono sbarcati dalla petroliera Enrica Leixe, a Kollam, distretto competente per l’incidente avvenuto in mare mercoledì.
E-ilmensile - I due militari hanno trascorso la notte nella guest house del Circolo ufficiali della polizia del Kerala (Cisf), ed oggi partiranno via terra, accompagnati dal console generale a Mumbai Giampaolo Cutillo, per 150 chilometri verso sud, per comparire domani davanti alla Corte di Kollam. Questo perchè oggi l’India celebra una delle sue feste nazionali religiose, Shivaratri dedicata al dio Shiva. La stampa indiana è unanime nel pubblicare con dovizia di particolari la vicenda. È apertura di prima con foto per The Hindu, ma è prima, con foto e non, anche per The Indian Express, Hindustan Times e The Times of India. Alcuni resoconti parlano di “arresto”, altri semplicemente di “custodia”, ma tutti sottolineano la decisione con cui la polizia ha affrontato la vicenda.
L’Hindustan Times scrive senza mezzi termini che “la diplomazia indiana ha messo fine ieri a quattro giorni di sfida italiana permettendo alla polizia di arrestare due membri della Enrica Leixe”. Va segnalato infine che secondo fonti locali la petroliera italiana sarebbe libera di ripartire, ma il particolare non è stato confermato da fonti ufficiali.
E-ilmensile - I due militari hanno trascorso la notte nella guest house del Circolo ufficiali della polizia del Kerala (Cisf), ed oggi partiranno via terra, accompagnati dal console generale a Mumbai Giampaolo Cutillo, per 150 chilometri verso sud, per comparire domani davanti alla Corte di Kollam. Questo perchè oggi l’India celebra una delle sue feste nazionali religiose, Shivaratri dedicata al dio Shiva. La stampa indiana è unanime nel pubblicare con dovizia di particolari la vicenda. È apertura di prima con foto per The Hindu, ma è prima, con foto e non, anche per The Indian Express, Hindustan Times e The Times of India. Alcuni resoconti parlano di “arresto”, altri semplicemente di “custodia”, ma tutti sottolineano la decisione con cui la polizia ha affrontato la vicenda.L’Hindustan Times scrive senza mezzi termini che “la diplomazia indiana ha messo fine ieri a quattro giorni di sfida italiana permettendo alla polizia di arrestare due membri della Enrica Leixe”. Va segnalato infine che secondo fonti locali la petroliera italiana sarebbe libera di ripartire, ma il particolare non è stato confermato da fonti ufficiali.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.