A Milano una decina di ragazzi ha esposto dall'agenzia di raiting degli striscioni. Domani ci sarà una mobilitazione internazionale contro le banche
Peacereporter - Una decina di persone tra esponenti del centro sociale "Il Cantiere" e studenti "indignados" hanno fatto irruzione nella sede di Milano dell’agenzia di rating americana Standard&Poor’s. Fuori, in via San Giovanni sul muro, una quarantina di ragazzi gridavano slogan contro l'agenzia. I manifesti chiedono che sia loro riconosciuta una "tripla A", perchè - dicono- il debito “non l’abbiamo ccontratto noi”
Dagli uffici della Standard&Poor’s i contestatori hanno appeso uno striscione: "You are the P.i.g.s. you are the junk" (voi siete i maiali, voi siete la spazzatura), giocando sull’acronimo che definisce i Paesi a rischio default: Portogallo, Irlanda, Grecia e Spagna.
Davanti all'ingresso i ragazzi hanno distribuito la "credici card", una carta immaginaria in cui ci sarebbero caricati 30 mila euro, cioè il debito contratto pro capite. "È una provocazione - ha detto Paola, una delle ragazze presenti al blitz – ma non possiamo pagare noi gli sbagli e le speculazioni di banche e potentati". Per domani è prevista una manifestazione internazionale contro le banche.
| Tweet |

Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.