L'uomo, un allenatore di golf, è stato costretto a sfilarsi il sacro copricapo sia all'arrivo che alla partenza dall'Italia: doppio incidente diplomatico.
PeaceReporter - L'ambasciatore italiano a New Delhi, Giacomo Sanfelice di Montefiore, ha incontrato una delegazione di legislatori indiani che gli hanno consegnato un memorandum sulle vicende dell'allenatore di golf, Amritinder Singh: lo sportivo, di fede Sikh, era stato obbligato a sfilarsi il turbante sia all'arrivo che alla partenza dall'aeroporto di Malpensa, per sottoporlo ai controlli di sicurezza. La parlamentare indiana Harisimrat Kaur Badal, a capo delle delegazione, ha spiegato come mai il gesto degli agenti aeroportuali sia stato vissuto da Singh come una vessazione: "A differenza degli altri copricapo, il turbante è un elemento inestricabile dell'identità dei Sikh ed è obbligatoriamente indossato per coprire i capelli che non vanno mai tagliati. Rappresenta l'impegno a onorare una missione che ci è stata data dai nostri Guru e cioè quella di resistere all'oppressione dei tiranni. Il turbante è quindi una parte fondamentale della nostra esistenza.".
Il rappresentante della Farnesina in India ha dovuto presentare per ben due volte le proprie scuse: l'incidente ha avuto ampio risalto sulla stampa indiana e in Parlamento. Lo stesso primo ministro, Manomohan Singh, è di fede Sikh.
PeaceReporter - L'ambasciatore italiano a New Delhi, Giacomo Sanfelice di Montefiore, ha incontrato una delegazione di legislatori indiani che gli hanno consegnato un memorandum sulle vicende dell'allenatore di golf, Amritinder Singh: lo sportivo, di fede Sikh, era stato obbligato a sfilarsi il turbante sia all'arrivo che alla partenza dall'aeroporto di Malpensa, per sottoporlo ai controlli di sicurezza. La parlamentare indiana Harisimrat Kaur Badal, a capo delle delegazione, ha spiegato come mai il gesto degli agenti aeroportuali sia stato vissuto da Singh come una vessazione: "A differenza degli altri copricapo, il turbante è un elemento inestricabile dell'identità dei Sikh ed è obbligatoriamente indossato per coprire i capelli che non vanno mai tagliati. Rappresenta l'impegno a onorare una missione che ci è stata data dai nostri Guru e cioè quella di resistere all'oppressione dei tiranni. Il turbante è quindi una parte fondamentale della nostra esistenza.".Il rappresentante della Farnesina in India ha dovuto presentare per ben due volte le proprie scuse: l'incidente ha avuto ampio risalto sulla stampa indiana e in Parlamento. Lo stesso primo ministro, Manomohan Singh, è di fede Sikh.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.