mercoledì, giugno 02, 2010
Venerdì 4 giugno a Roma si svolgerà una manifestazione per chiedere il rilascio degli attivisti, la cessazione degli accordi di cooperazione tra Italia e Israele e il boicottaggio dell'economia israeliana

manifestazione pro-palestinaPeaceReporter - Dopo l'attacco sferrato dalla Marina militare israeliana in acque internazionali contro le navi della Freedom Flotilla, si moltiplicano nei diversi Paesi le manifestazioni di protesta contro la brutalità usata dall'esercito di Israele nei confronti degli attivisti, molti dei quali sono ancora nelle mani delle autorità di Israele. Anche in Italia nelle principali città si sono svolti presidi e cortei per protestare "contro l'arroganza e la violenza militare israeliana e contro l'atteggiamento di una comunità internazionale che continua a rendersi complice, garantendo l'impunità ai crimini di un Paese ancora una volta immune da atti concreti di condanna delle sue politiche. Continueremo a scendere in piazza e invitiamo alla mobilitazione in tutte le città italiane, finché tutti gli attivisti internazionali sequestrati da Israele non saranno liberati".

A questo proposito, venerdì 4 giugno nel pomeriggio è stata proclamata una giornata di mobilitazione nazionale per chiedere "l'immediato rilascio degli attivisti internazionali della Freedom Flotilla, l'immediata interruzione degli accordi di cooperazione fra Italia e Israele, il boicottaggio, disinvestimento e sanzioni contro l'economia di guerra israeliana". Il ritrovo è fissato in Piazza della Repubblica alle ore 17, il corteo proseguirà poi verso Piazza del Popolo.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa