mercoledì, giugno 02, 2010
In un mondo sempre più interdipendente non potrà esservi vera sicurezza se permarranno focolai di minaccia; non potrà esservi vero benessere se anche soltanto una parte dell'umanità sarà costretta a vivere nell'indigenza.

Radio Vaticana - E’ il messaggio del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al capo di Stato maggiore della Difesa, generale Vincenzo Camporini, in occasione della festa della Repubblica. Il Capo dello Stato ha ribadito la necessità di lavorare per la sicurezza e il benessere comune: “insieme in Italia, insieme in Europa” – ha precisato. Napolitano ha deposto una corona d'alloro davanti al monumento del Milite Ignoto, e davanti alle più alte cariche dello Stato è iniziata in via dei Fori Imperiali la parata militare collegata idealmente con il contingente italiano ad Herat in Afghanistan visitato dal presidente della Camera Fini. Al microfono di Luca Collodi, l’ordinario Militare mons. Vincenzo Pelvi (ascolta):

Il 2 giugno quest’anno si inserisce all’interno dei festeggiamenti per il 150esimo dell’Unità d’Italia. Luca Collodi ne ha parlato con il segretario generale della Cei, mons. Mariano Crociata (ascolta):

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa