L'ennesima strage in Pakistan provoca almeno 39 vittime. E' di questa mattina la notizia di un attentato avvenuto vicino al Bazar di Lahore.
Radio Vaticana - Erano quasi tutti fedeli che si recavano in una moschea, per la tradizionale preghiera del venerdì. Due i kamikaze entrati in azione. Il servizio è di Marco Guerra (ascolta):
Due kamikaze si sono fatti esplodere a pochi secondi l'uno dall'altro in una affollata area commerciale di Lahore. I due attentatori si sono fatti saltare in aria fra la gente che stava entrando in una moschea per la preghiera del venerdì e vicino ad una fermata dell'autobus a ridosso del mercato. Un bilancio ancora provvisorio parla di 39 morti e circa 100 feriti. Per la città di Lahore è il secondo grave attentato in meno di una settimana. Segno che dopo mesi di guerriglia confinata nelle area tribali al confine con l’Afghanistan, i talebani hanno voluto dimostrare di poter ancora colpire il cuore del Paese. E non è un caso che l’attacco di oggi arriva il giorno seguente la visita del presidente afghano, Hamid Karzai, a Islamabad, che ha mobilitato i vertici dei due Paesi al fine del raggiungimento di un’unità di intenti contro i terroristi legati ad Al Qaeda, con la stesura e l’ufficializzazione di uno speciale piano strategico. Durante la giornata di incontri, Karzai ha inoltre chiesto ufficialmente l'estradizione in Afghanistan dei leader talebani arrestati negli ultimi tempi in territorio pakistano.
Radio Vaticana - Erano quasi tutti fedeli che si recavano in una moschea, per la tradizionale preghiera del venerdì. Due i kamikaze entrati in azione. Il servizio è di Marco Guerra (ascolta):Due kamikaze si sono fatti esplodere a pochi secondi l'uno dall'altro in una affollata area commerciale di Lahore. I due attentatori si sono fatti saltare in aria fra la gente che stava entrando in una moschea per la preghiera del venerdì e vicino ad una fermata dell'autobus a ridosso del mercato. Un bilancio ancora provvisorio parla di 39 morti e circa 100 feriti. Per la città di Lahore è il secondo grave attentato in meno di una settimana. Segno che dopo mesi di guerriglia confinata nelle area tribali al confine con l’Afghanistan, i talebani hanno voluto dimostrare di poter ancora colpire il cuore del Paese. E non è un caso che l’attacco di oggi arriva il giorno seguente la visita del presidente afghano, Hamid Karzai, a Islamabad, che ha mobilitato i vertici dei due Paesi al fine del raggiungimento di un’unità di intenti contro i terroristi legati ad Al Qaeda, con la stesura e l’ufficializzazione di uno speciale piano strategico. Durante la giornata di incontri, Karzai ha inoltre chiesto ufficialmente l'estradizione in Afghanistan dei leader talebani arrestati negli ultimi tempi in territorio pakistano.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.