È fissato per il prossimo agosto il debutto sulle strade giapponesi del primo taxi completamente elettrico, basato sulla 'i-Miev', la nuova vettura compatta ad emissioni zero che sarà lanciata alla fine del mese sul mercato interno da Mitsubishi
Ansa.it - È fissato per il prossimo agosto il debutto sulle strade giapponesi del primo taxi completamente elettrico, basato sulla 'i-Miev', la nuova vettura compatta ad emissioni zero che sarà lanciata alla fine del mese sul mercato interno da Mitsubishi. Il primo taxi pulito del Sol Levante sarà gestito dalla compagnia 'Fuji Taxi', che intende acquistare il nuovo modello per sostituire, gradualmente, la metà delle sue 30 vetture attive nella prefettura occidentale di Ehime. La 'i-Miev', presentata il mese scorso da Mitsubishi come una delle prime vetture commerciali realmente 'verdi' a emissioni zero, sarà commercializzata inizialmente per una ristretta clientela aziendale al prezzo di 4,59 milioni di yen (34.000 euro), di cui circa un quarto coperto dal sussidio governativo per le auto eco-compatibili, mentre l'offerta per il grande pubblico è prevista per l'aprile del 2010.
La piccola monovolume, 3,39 metri di lunghezza, è in grado di ospitare a bordo quattro persone: una ricarica completa di energia elettrica - 30 minuti con una speciale presa ad alta velocità o sette ore con una normale spina casalinga da 200 volt - permette di percorrere fino a 160 km, mentre la velocità massima dichiarata è di 130 km/h.
Ansa.it - È fissato per il prossimo agosto il debutto sulle strade giapponesi del primo taxi completamente elettrico, basato sulla 'i-Miev', la nuova vettura compatta ad emissioni zero che sarà lanciata alla fine del mese sul mercato interno da Mitsubishi. Il primo taxi pulito del Sol Levante sarà gestito dalla compagnia 'Fuji Taxi', che intende acquistare il nuovo modello per sostituire, gradualmente, la metà delle sue 30 vetture attive nella prefettura occidentale di Ehime. La 'i-Miev', presentata il mese scorso da Mitsubishi come una delle prime vetture commerciali realmente 'verdi' a emissioni zero, sarà commercializzata inizialmente per una ristretta clientela aziendale al prezzo di 4,59 milioni di yen (34.000 euro), di cui circa un quarto coperto dal sussidio governativo per le auto eco-compatibili, mentre l'offerta per il grande pubblico è prevista per l'aprile del 2010.La piccola monovolume, 3,39 metri di lunghezza, è in grado di ospitare a bordo quattro persone: una ricarica completa di energia elettrica - 30 minuti con una speciale presa ad alta velocità o sette ore con una normale spina casalinga da 200 volt - permette di percorrere fino a 160 km, mentre la velocità massima dichiarata è di 130 km/h.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.