Scomparso sabato, il giornalista francese Roméo Langlois, corrispondente in Colombia di ‘France-24’, è “molto probabilmente” prigioniero della guerriglia delle Forze armate rivoluzionarie della Colombia
Misna - “Le informazioni di cui disponiamo sono che il nostro compatriota è stato catturato in un’imboscata mentre effettuava un reportage su un’operazione di lotta al narcotraffico” ha detto in serata il portavoce aggiunto del Quai d’Orsay, Romain Nadal, precisando che Langlois “sarebbe stato ferito e prelevato con cinque soldati colombiani che sono stati poi rilasciati”. “Anche se non c’è stata una rivendicazione ufficiale del suo sequestro, riteniamo, insieme alle autorità colombiane, che molto probabilmente è nelle mani delle Farc. Riteniamo le Farc responsabili…Si sono impegnate pubblicamente a rinunciare ai sequestri, chiediamo loro di rispettare questo impegno e di liberare immediatamente Langlois” ha aggiunto Nadal.
Secondo le ricostruzioni disponibili, il giornalista, 35 anni, sarebbe rimasto coinvolto in un attacco armato avvenuto la mattina di sabato nel dipartimento meridionale di Caquetá in cui quattro militari colombiani sono stati uccisi e altri otto sono rimasti feriti.
Misna - “Le informazioni di cui disponiamo sono che il nostro compatriota è stato catturato in un’imboscata mentre effettuava un reportage su un’operazione di lotta al narcotraffico” ha detto in serata il portavoce aggiunto del Quai d’Orsay, Romain Nadal, precisando che Langlois “sarebbe stato ferito e prelevato con cinque soldati colombiani che sono stati poi rilasciati”. “Anche se non c’è stata una rivendicazione ufficiale del suo sequestro, riteniamo, insieme alle autorità colombiane, che molto probabilmente è nelle mani delle Farc. Riteniamo le Farc responsabili…Si sono impegnate pubblicamente a rinunciare ai sequestri, chiediamo loro di rispettare questo impegno e di liberare immediatamente Langlois” ha aggiunto Nadal.Secondo le ricostruzioni disponibili, il giornalista, 35 anni, sarebbe rimasto coinvolto in un attacco armato avvenuto la mattina di sabato nel dipartimento meridionale di Caquetá in cui quattro militari colombiani sono stati uccisi e altri otto sono rimasti feriti.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.