Tredici anni, un milione di alberi piantati: al cinema Monviso
di Cuneo incontro con il bambino amico delle foreste
di Cuneo incontro con il bambino amico delle foreste
Il Comune di Cuneo e l’associazione Greenaccord Onlus organizzano due incontri per parlare di democrazia, ambiente e sviluppo sostenibile, con il filosofo brasiliano Euclides Mance e con Felix Finkbeiner, leader dell’associazione Plant for the Planet
Cuneo – Due appuntamenti per coinvolgere i cittadini di Cuneo nel dibattito sul rapporto tra partecipazione democratica, sostenibilità e ruolo dei media. A organizzarli, il Comune di Cuneo e l’associazione Greenaccord Onlus, che, come già l’anno scorso, sta svolgendo al Centro Incontri della Provincia di Cuneo il IX Forum internazionale dell’informazione per la Salvaguardia della Natura. Il primo appuntamento è previsto per giovedì sera, dalle 21, al Cinema Monviso. Tema dell’incontro: “La crisi economica mondiale e l’impegno per l’ambiente”. A confrontare le proprie idee, Euclides Mance, filosofo brasiliano e fondatore del World Social Forum; Luciano Canova, docente di Economia all’università Cattolica di Milano; padre Renato Gaglianone, consigliere ecclesiastico nazionale di Coldiretti e Aldo Masullo, presidente del Comitato scientifico di Greenaccord.
Due giorni dopo, sabato 22 alle ore 10, sempre al Cinema Monviso, il protagonista sarà un bambino di 13 anni che è però diventato un’icona della lotta mondiale contro la deforestazione: Felis Finkbeiner, che, negli ultimi quattro anni, è riuscito a far piantare un milione di alberi in tutto il globo. Un’impresa resa possibile dalla sua associazione, Plant For The Planet, presente in oltre 70 Paesi e che coinvolge molti altri bambini. Piccoli come età. Estremamente maturi, vista la lungimiranza del loro progetto, riassunto nel motto “Stop talking, start planting” (Basta parlare, inizia a piantare): abbassare le emissioni di anidride carbonica a livello mongiale, pagare le multe e avviare un’opera imponente di riforestazione. L’obiettivo? Altrettanto ambizioso: piantare un miliardo di alberi in dieci anni, grazie allo sforzo collettivo di tutti i bambini del Pianeta.
Cuneo – Due appuntamenti per coinvolgere i cittadini di Cuneo nel dibattito sul rapporto tra partecipazione democratica, sostenibilità e ruolo dei media. A organizzarli, il Comune di Cuneo e l’associazione Greenaccord Onlus, che, come già l’anno scorso, sta svolgendo al Centro Incontri della Provincia di Cuneo il IX Forum internazionale dell’informazione per la Salvaguardia della Natura. Il primo appuntamento è previsto per giovedì sera, dalle 21, al Cinema Monviso. Tema dell’incontro: “La crisi economica mondiale e l’impegno per l’ambiente”. A confrontare le proprie idee, Euclides Mance, filosofo brasiliano e fondatore del World Social Forum; Luciano Canova, docente di Economia all’università Cattolica di Milano; padre Renato Gaglianone, consigliere ecclesiastico nazionale di Coldiretti e Aldo Masullo, presidente del Comitato scientifico di Greenaccord.Due giorni dopo, sabato 22 alle ore 10, sempre al Cinema Monviso, il protagonista sarà un bambino di 13 anni che è però diventato un’icona della lotta mondiale contro la deforestazione: Felis Finkbeiner, che, negli ultimi quattro anni, è riuscito a far piantare un milione di alberi in tutto il globo. Un’impresa resa possibile dalla sua associazione, Plant For The Planet, presente in oltre 70 Paesi e che coinvolge molti altri bambini. Piccoli come età. Estremamente maturi, vista la lungimiranza del loro progetto, riassunto nel motto “Stop talking, start planting” (Basta parlare, inizia a piantare): abbassare le emissioni di anidride carbonica a livello mongiale, pagare le multe e avviare un’opera imponente di riforestazione. L’obiettivo? Altrettanto ambizioso: piantare un miliardo di alberi in dieci anni, grazie allo sforzo collettivo di tutti i bambini del Pianeta.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
È presente 1 commento
Io sono andata a vedere questo ragazzino questa mattina e mi sono stupita della sua bravura nello spiegare i concetti e nella sua disinvoltura nel parlare di fronte a così tante persone...Complimenti!
Sta facendo un magnifico lavoro!!!
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.