Anche quest’anno torna il Festival francescano di Reggio Emilia, il 23, 24 e 25 settembre 2011. Mercoledì 22 giugno, alle ore 11.00 presso il Convento dei Frati minori c/o Chiesa di Sant’Angelo, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del programma della terza edizione del Festival, ancor più ricco di eventi, conferenze, mostre, spettacoli e momenti di preghiera e di spiritualità.
Il modo più originale per festeggiare il 150° dell’Unità d’Italia? Il Festival Francescano, che si terrà a Reggio Emilia, città dove è nato il tricolore, il 23, 24 e 25 settembre 2011. Il Festival Francescano debutta nel 2009 a Reggio Emilia dando vita ad una manifestazione che cerca di rispondere, con un linguaggio semplice e diretto, al bisogno di spiritualità tipico della società contemporanea. In pieno stile francescano, sono i religiosi a scendere nelle piazze e nelle strade portando alle persone il messaggio universale di San Francesco. La terza edizione di Festival Francescano, promossa e organizzata dal Movimento Francescano dell’Emilia-Romagna, declina attraverso conferenze, spettacoli, attività per bambini e occasioni di spiritualità il modo in cui il francescanesimo ha contribuito a costruire i valori di riferimento della cultura italiana.
San Francesco è Patrono d’Italia e, come disse Giovanni Paolo II: “difficilmente si potrebbe trovare un’altra figura che incarni in sé in modo altrettanto ricco e armonioso le caratteristiche proprie del genio italico”.
Alla conferenza stampa saranno presenti: Fr. Alessandro Caspoli, presidente di Festival Francescano; Fr. Giordano Ferri, coordinatore generale di Festival Francescano; Fr. Matteo Ghisini, in rappresentanza del Movimento Francescano dell'Emilia-Romagna; Elisabetta Frejaville, in rappresentanza dei laici francescani e Alessandro d'Argento, in rappresentanza della gioventù francescana.
Il modo più originale per festeggiare il 150° dell’Unità d’Italia? Il Festival Francescano, che si terrà a Reggio Emilia, città dove è nato il tricolore, il 23, 24 e 25 settembre 2011. Il Festival Francescano debutta nel 2009 a Reggio Emilia dando vita ad una manifestazione che cerca di rispondere, con un linguaggio semplice e diretto, al bisogno di spiritualità tipico della società contemporanea. In pieno stile francescano, sono i religiosi a scendere nelle piazze e nelle strade portando alle persone il messaggio universale di San Francesco. La terza edizione di Festival Francescano, promossa e organizzata dal Movimento Francescano dell’Emilia-Romagna, declina attraverso conferenze, spettacoli, attività per bambini e occasioni di spiritualità il modo in cui il francescanesimo ha contribuito a costruire i valori di riferimento della cultura italiana.San Francesco è Patrono d’Italia e, come disse Giovanni Paolo II: “difficilmente si potrebbe trovare un’altra figura che incarni in sé in modo altrettanto ricco e armonioso le caratteristiche proprie del genio italico”.
Alla conferenza stampa saranno presenti: Fr. Alessandro Caspoli, presidente di Festival Francescano; Fr. Giordano Ferri, coordinatore generale di Festival Francescano; Fr. Matteo Ghisini, in rappresentanza del Movimento Francescano dell'Emilia-Romagna; Elisabetta Frejaville, in rappresentanza dei laici francescani e Alessandro d'Argento, in rappresentanza della gioventù francescana.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.