L'incessante lavoro degli archeolgi isreliani ha portato in epoca recente ad importanti ritrovamenti archeologi. L'ultimo di questi è una cava di grandi proporzioni al cui interno vi sono chiari simboli cristiani.
Custodia.org - Archeologi israeliani hanno reso noto la scoperta di una delle più grandi cave sotterranee nel paese; risale ai tempi di Gesù e negli ambienti, sulle pareti, vi appaiono incisi simboli cristiani. La grotta ha un'estensione di 4.000 metri quadrati e si trova dieci metri sotto la superficie del deserto nelle vicinanze di Gerico. Fu scavata intorno a 2.000 anni fa e rimase in uso per circa mezzo millennio.
La volta della sala principale della cava, alta più o meno tre metri, è sostenuta da una ventina di colonne di roccia. Sulle pareti sono visibili vari tipi di simboli tra i quali croci datate al 350 e un emblema legionario romano. Gli archeologi suppongono che le pietre siano state adoperate nella costruzione di edifici e chiese della regione. Adam Zertal è dell'opinione che occorrano ulteriori ricerche per dare una risposta.
Adattamento: R.P. Fonte: Reuters - Haaretz.com
Custodia.org - Archeologi israeliani hanno reso noto la scoperta di una delle più grandi cave sotterranee nel paese; risale ai tempi di Gesù e negli ambienti, sulle pareti, vi appaiono incisi simboli cristiani. La grotta ha un'estensione di 4.000 metri quadrati e si trova dieci metri sotto la superficie del deserto nelle vicinanze di Gerico. Fu scavata intorno a 2.000 anni fa e rimase in uso per circa mezzo millennio.La volta della sala principale della cava, alta più o meno tre metri, è sostenuta da una ventina di colonne di roccia. Sulle pareti sono visibili vari tipi di simboli tra i quali croci datate al 350 e un emblema legionario romano. Gli archeologi suppongono che le pietre siano state adoperate nella costruzione di edifici e chiese della regione. Adam Zertal è dell'opinione che occorrano ulteriori ricerche per dare una risposta.
Adattamento: R.P. Fonte: Reuters - Haaretz.com
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.