Raul Castro nel corso delle celebrazioni: 'Altri 50 anni nonostante l'odio degli Usa'.
PeaceReporter - Cuba ha celebrato il 50° anniversario della rivoluzione che portò Fidel Castro al potere, l'uomo che ha messo in piedi uno stato comunista davanti alla porta di casa degli Stati Uniti. Il presidente Raul, succeduto al fratello Fidel lo scorso anno, ha parlato sotto lo stesso balcone da cui Fidel proclamò la vittoria il 1° gennaio 1959. Volutamente non ha occupato "il pulpito" dal quale il Lider Maximo ha pronunciato molti suoi storici discorsi.
"La Rivoluzione cubana ha resistito mezzo secolo nonostante il malsano odio degli Usa e continuerà a lottare nei prossimi 50 anni, nei quali i nuovi dirigenti dovranno tenere sempre presenti i più umili", ha detto il presidente arringando la folla. Le celebrazioni sono state tenute sotto tono a causa delle sfide economiche che Cuba deve affrontare e per i tre uragani che hanno fortemente colpito l'isola caraibica. Un portavoce della Casa Bianca ha detto che gli Stati Uniti continueranno a battersi per la libertà del popolo cubano.
PeaceReporter - Cuba ha celebrato il 50° anniversario della rivoluzione che portò Fidel Castro al potere, l'uomo che ha messo in piedi uno stato comunista davanti alla porta di casa degli Stati Uniti. Il presidente Raul, succeduto al fratello Fidel lo scorso anno, ha parlato sotto lo stesso balcone da cui Fidel proclamò la vittoria il 1° gennaio 1959. Volutamente non ha occupato "il pulpito" dal quale il Lider Maximo ha pronunciato molti suoi storici discorsi. "La Rivoluzione cubana ha resistito mezzo secolo nonostante il malsano odio degli Usa e continuerà a lottare nei prossimi 50 anni, nei quali i nuovi dirigenti dovranno tenere sempre presenti i più umili", ha detto il presidente arringando la folla. Le celebrazioni sono state tenute sotto tono a causa delle sfide economiche che Cuba deve affrontare e per i tre uragani che hanno fortemente colpito l'isola caraibica. Un portavoce della Casa Bianca ha detto che gli Stati Uniti continueranno a battersi per la libertà del popolo cubano.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 2 commenti
Nel festeggiare con passione e ammirazione i cinquantanni della rivoluzione cubana, e nell'augurare a Fidel Castro i più sinceri auguri di buona salute, ci auguriamo che i colloqui fra cubani e americani, possano riprendere, e dare finalmente una speranza al popolo di cuba, perchè la loro vita possa migliorare, rinnovo i miei auguri, e hasta la vittoria siempre
Good article, good things, good feelings, good BLOG!
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.